Vai al contenuto

Prime impressioni Macbook retina


Messaggi raccomandati

Quindi qualcuno qui si sta lamentando che un portatile fanless sottile come uno smartphone e che non arriva al kg e 1500€ di costo non riesce a far girare FCP come dovrebbe.

Pensa che cojoni noi che usiamo un MacPro da 5/6000€ per montare.

No, dico solo che mi sembra da cojoni spendere 1500 euro solo per navigare.

Siccome qui qualcuno dice che si usano bene final cut e photoshop io l'ho preso, l'ho tenuto 10 giorni, ho verificato che fossero cavolate ed ho chiesto il rimborso.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

ovviamente non possono dire il contrario ma sul sito Apple c'è scritto che final cut ci va a nozze col macbook.

Ci mancherebbe che apple ci scrivesse:"per 1499 euro ci navighi e basta".

Invece così spendi 1499 euro per il macbook e 299 euro per final cut e dopo bestemmi ma ormai gli hai dato 1798 euro.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Per montaggi base, non di certo roba professionale o impegnativa. Con la configurazione base di Final Cut Pro X non ho problemi neanche sul mio Air base.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Ci credo, hai un processore ed una scheda video migliore e deve gestire meno pixel.

È ovvio che vada meglio.

Il macbook ha il processore e la scheda video meno performanti della linea apple e deve gestire più pixel di un air.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah.

Coi G4 dieci anni fa ci producevano, oggi con un dualcore non si riesce a fare un montaggio amatoriale?

Certo che se lo standard amatoriale è l'HD non puoi comprare nulla meno di un mbp 15, quadcore e che scalda, pesa e ingombra ben più di un portatile da 920g.

È lo strumento sbagliato per quei task, come lo sono tutti i portatili leggeri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che non si possono fare, mi pareva di aver scritto chiaro, solo che il tutto è poco fluido se non per niente.

Le cose le fai ma non bene.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è un MacBook pensato per un utilizzo comune.. Come già scritto per quel che vuoi fare tu ti serve un prodotto della serie Pro (togliendo i MacBook Pro non retina, per carità)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di retina e stai sicuro , i 12 sono bellissimi esteticamente ma sono per uso base e poi preferirei uno schermo più grande , ma sono pareri

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che non è prestazioni pure è ben congegnato nel MBr.

Linea, ingombri, schermo, tastiera, trackpad, pure le batterie.

Quello in cui pecca è, ovviamente, la scheda madre, le connessioni, la potenza bruta.

Ma ad onor del vero sono assai pochi i patiti della potenza estrema sui subnotebook, ergo si è deciso di renderlo un prodotto adatto ad un altro pubblico.

Piacerebbe pure a me un MBPr 12, ma dubito Apple oggi abbia alcuna intenzione di farlo, 10 anni fa le aspettative erano assai diverse, oggi ne venderebbe 3, forse.

Tutto sommato non è male, come non è male il MBPr 13, che è la via di mezzo tra questo e il 15.

Tocca accontentarsi. :cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che non è prestazioni pure è ben congegnato nel MBr.

Linea, ingombri, schermo, tastiera, trackpad, pure le batterie.

Quello in cui pecca è, ovviamente, la scheda madre, le connessioni, la potenza bruta.

Ma ad onor del vero sono assai pochi i patiti della potenza estrema sui subnotebook, ergo si è deciso di renderlo un prodotto adatto ad un altro pubblico.

Piacerebbe pure a me un MBPr 12, ma dubito Apple oggi abbia alcuna intenzione di farlo, 10 anni fa le aspettative erano assai diverse, oggi ne venderebbe 3, forse.

Tutto sommato non è male, come non è male il MBPr 13, che è la via di mezzo tra questo e il 15.

Tocca accontentarsi. :cincin:

È comunque un ottimo prodotto, ti sembrerò pazzo ma io amavo il MacBook 17!

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ha comprato un mio collega (il più potente dei tre, quello BTO). Per il lavoro ordinario è perfetto. In pratica leggero e poco ingombrante come un iPad Air ma con un'ottima tastiera e un altrettanto ottimo schermo retina. Abbiamo provato anche a fare dei lavori "basici" con FCP X e il risultato è stato più che dignitoso. Ovvio, comunque, che non è pensato per i montaggi video ed elaborazioni foto pesanti. Però per scrivere, avere più finestre aperte sulla scrivania, navigare, vedere film, leggere libri, lavorare con la posta è semplicemente lo stato dell'arte. E, come tutti gli "stati dell'arte", costoso. Sto facendoci un pensierino. Ovvio che non mi pare molto adatto ad essere l'unico calcolatore. Ma come secondo, mi intriga molto. Sarebbe anche un ottimo sostituto di iPad Air, almeno per me. Vedrò se le mie finanze mi consentiranno un acquisto del genere. Ah, dimenticavo, scalda un filo più dei MBAir ma molto meno degli iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dico solo che mi sembra da cojoni spendere 1500 euro solo per navigare.

Siccome qui qualcuno dice che si usano bene final cut e photoshop io l'ho preso, l'ho tenuto 10 giorni, ho verificato che fossero cavolate ed ho chiesto il rimborso.

Da cojoni a me sembra sia ragionare unicamente in base alle proprie esigenze (e al proprio portafoglio). Se io devo muovermi in macchina per il centro di Roma e trovare posteggio, e questa è una mia esigenza prioritaria, è da cojoni comperare una Smart che costa quasi come una C3 a cinque porte? Certo con la C3 posso andare in vacanza com moglie, figlio e cane mentre con la Smart non ho in pratica nemmeno un portabagagli degno di questo nome. Ma se la mia esigenza è quella di muovermi nel traffico cittadino e, soprattutto, parcheggiare in un fazzoletto la Smart sarà la scelta migliore anche se a due posti e con un bagagliaio striminzito. È cosi difficile capire che se uno ha esigenze spinte di mobilità (e un portafoglio adeguato) possa comperare un MacBook Retina? Senza doversi sentir dare del "cojone"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da cojoni a me sembra sia ragionare unicamente in base alle proprie esigenze (e al proprio portafoglio). Se io devo muovermi in macchina per il centro di Roma e trovare posteggio, e questa è una mia esigenza prioritaria, è da cojoni comperare una Smart che costa quasi come una C3 a cinque porte? Certo con la C3 posso andare in vacanza com moglie, figlio e cane mentre con la Smart non ho in pratica nemmeno un portabagagli degno di questo nome. Ma se la mia esigenza è quella di muovermi nel traffico cittadino e, soprattutto, parcheggiare in un fazzoletto la Smart sarà la scelta migliore anche se a due posti e con un bagagliaio striminzito. È cosi difficile capire che se uno ha esigenze spinte di mobilità (e un portafoglio adeguato) possa comperare un MacBook Retina? Senza doversi sentir dare del "cojone"?

Infatti io parlo per le mie esigenze.

Ritengo il macbook inutile, non sono 100gr in meno che fanno la differenza in un portatile ma fanno la differenza 100gr in più con maggiori prestazioni e connessioni.

Riprendo una immagine di un altro forum.

image.jpg

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che se dai dei "cojoni" ad altri che la pensano diversamente da te, è un po' difficile pensare che parli delle tue esigenze. Vorrei farti di nuovo notare , evidentemente non hai compreso l'esempio della automobile, che se per l'uso che fai del MB non ti interessano le connessioni, la loro mancanza non è un difetto. Mentre uno schermo Retina da 12", un peso di oltre 200 grammi inferiore al MBAir da 11" e di molto più rispetto agli altri Mac portatili, delle proporzioni così ridotte e un alimentatore pochissimo più grande di quello dell'iPad... Metti insieme tutti questi fattori e vedrai che per un certo tipo di utenti questo Mac ha una sua attrattiva. Dovrebbe essere ovvio che se si necessita di connessioni, potenza, velocità (e si ha un budget ristretto) questo Mac Book sarebbe una scelta sbagliata. Ti faccio un esempio banale. Io ho un MBP 15" Retina che uso in ufficio (lo porto in viaggio in rarissime occasioni) e un MBP Retina da 13" che uso come portatile. Calcolatori potenti, veloci, pieni di connessioni etc. Bene nelle ultime due settimane ho zampettato (per lavoro) attraverso mezza Europa. Vienna, Venezia, Parigi, Lille, Bruges, Zurigo e poi, finalmente, a casa (Roma). Mi sono portato nello zaino il chilo e sette del MBP Retina 13" e il suo alimentatore che tra ingombro e peso conta quasi come mezzo MB Retina 12". Delle connessioni del mio MBP 13" non ne ho usata nemmeno una non avendone avuto bisogno. Della sua potenza (ha un processore i7) non me ne sono fatto nulla perché dovevo mostrare ai clienti filmati Quick Time che sarebbero girati benissimo sul MB 12" Retina (provato con quello del mio collega), andare in rete, lavorare con la posta, leggere libri e guardare film. Ora mi spieghi perché, avendo un budget che me lo consente senza dover mandare sul marciapiede mia moglie o far digiunare il mio cane, sarebbe da "cojone" comperarlo? Per la gran parte dei miei spostamenti sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi solo usare Quite Time puoi benissimo prendere un netbook da 200 euro, un notebook da 300 euro o un dell xps 13" con maggiore risoluzione del macbook a 1200 euro.

1499 euro per usare Quick Time?

Certo, se hai soldi li puoi anche usare per accenderti le sigarette, sono tuoi e ci fai quello che vuoi ma non per questo un prodotto ha senso.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, peccato che i PC non li prendo nemmeno in considerazione. Ho lasciato windows nel 1998, pensa se ci torno! Comunque vedo che hai problemi a comprendere le esigenze altrui me ne farò una ragione. Per quanto mi riguarda la chiudo qui. Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, peccato che i PC non li prendo nemmeno in considerazione. Ho lasciato windows nel 1998, pensa se ci torno! Comunque vedo che hai problemi a comprendere le esigenze altrui me ne farò una ragione. Per quanto mi riguarda la chiudo qui. Buona serata.

Dal 1998 al 2015 sono passati 17 anni.

Avere dei pregiudizi non è una cosa molto intelligente.

Diciamocelo, ti piace il macbook 12" non per una utilitá soggettiva(Quick Time!) ma perchè apple/macbook fa molto figo.

Basta dirlo, nessuno ti criticherebbe, ognuno compra ciò che vuole per il motivo che vuole ma inutile arrampicarsi sugli specchi.

Windows è talmente inutilizzabile che per mostrare dei video ai clienti, navigare, vedere la posta, leggere libri e vedere film non si può utilizzare?

Neanche dovessi lavorarci pesantemente o utilizzare particolari programmi.

Il tuo è l'utilizzo più banale che qualsiasi netbook o notebook potrebbe fare bene senza dover per forza spendere 1499 euro.

Ripeto, ovviamente sei libero di prendere banconote da 100 euro ed usarle per accenderti le sigarette ma almeno siamo sinceri e diciamolo:"voglio un macbook 12" perchè non ci faccio una mazza, è nuovo, fa figo ed è apple".

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onesto, io ho preso il macbook 12" perchè era la novitá, volevo cavalcare l'onda della novitá, un pò come il macbook air ai suoi tempi.

Preso, ma senza osannarlo, bel gioiellino dal punto di vista estitico e poi niente.

Usarlo non mi ha dato nessuna emozione, a differenza del primo air.

Scarsa potenza, display retina bello solo se vieni da un air, se hai giá usato un pro non ti dice molto, webcam pessima, prese che pensi che non ti serviranno ma al primo caso di bisogno smadonni anche in turco, autonomia standard, senza lode ne infamia per un macbook e tastiera che piace per la grandezza dei tasti ma meno per la "corsa" ridotta.

Dopo dieci giorni, passato l'effetto "sono figo con il gioiellino inutile da 1499 euro" l'ho reso.

Bello da vedere, bellissimo da mostrare per far vedere che siamo uomini di mondo(e con il dinero) e poco da usare, questo in base al mio parere.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oltre che cojone anche poco intelligente. Le mie preferenze sono pregiudizi. Va bene, spero solo che la tua incapacità a comprendere il punto di vista altrui sia dovuta ad una età pre adolescenziale altrimenti dovresti preoccuparti per quanto sei limitato. Proprio non ci arrivi. Certo che se hai tredici anni o giù di lì sei scusato. Già in età da liceo sarebbe grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onesto, io ho preso il macbook 12" perchè era la novitá, volevo cavalcare l'onda della novitá, un pò come il macbook air ai suoi tempi.

Preso, ma senza osannarlo, bel gioiellino dal punto di vista estitico e poi niente.

Usarlo non mi ha dato nessuna emozione, a differenza del primo air.

Scarsa potenza, display retina bello solo se vieni da un air, se hai giá usato un pro non ti dice molto, webcam pessima, prese che pensi che non ti serviranno ma al primo caso di bisogno smadonni anche in turco, autonomia standard, senza lode ne infamia per un macbook e tastiera che piace per la grandezza dei tasti ma meno per la "corsa" ridotta.

Dopo dieci giorni, passato l'effetto "sono figo con il gioiellino inutile da 1499 euro" l'ho reso.

Bello da vedere, bellissimo da mostrare per far vedere che siamo uomini di mondo(e con il dinero) e poco da usare, questo in base al mio parere.

Ahah, scusa non posso che ridere... Che emozione ti ha dato il primo air con un disco da 4600??? Un processore meno potente di quello di iPhone 4 ormai è autonomia ridicola...

No perdonami ma il primo air era solo sottile ma lontano da qualsiasi Mac di allora e costava pensa 1800 euro!!!!

Un notebook da 200 euro ha meno autonoma , più ingombro e prestazioni nettamente inferiori oltre che uno schermo pessimo, se devi leggere o mostrare video e foto lo schermo conta eccome! Su siamo seri, poi citi il dell che costa praticamente uguale e nella variante ad alta risoluzione è inutile in quanto Windows è ancora lontana dal gestire risoluzioni hddpi senza rendere tutto mostruosamente piccolo e con zero programmi ottimizzati per quelle risoluzioni su diagonali così piccoli , oltre a pesare di più , a giusto a meno cornici e fa figo fare l alternativo "mica sono scemo a comprare apple".

Prima di dare del pollo a qualcuno almeno abbi la decenza di saper consigliare qualcosa di paragonabile , non un NetBook da 200 euro che è già tanto se si accende per non parlare del fatto che sono inutilizzabili senza mouse, o il santo graal del 2015 chiamato xps 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però a paragonare direttamente MacBook e XPS... Il primo ha Core M, il secondo i5...

Infatti xps è paragonabile a un air o a un pro 13 , anche se il pro 13 risulta più potente sia come cpu che GPU e l air più potente come GPU ma con uno schermo inferiore
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra il solito troll con un altro account.

Poi uno che valuta un qualsiasi PC, partendo pure da quelli da 200€, per me non ha capito una beneamata sega degli ultimi 30 anni di informatica, e non per farne un discorso elitario, bensì perché un computer da 200€ è una roba che schifano pure a Taiwan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Certo, peccato che i PC non li prendo nemmeno in considerazione. Ho lasciato windows nel 1998, pensa se ci torno! Comunque vedo che hai problemi a comprendere le esigenze altrui me ne farò una ragione. Per quanto mi riguarda la chiudo qui. Buona serata.

non per fare il rompi balle ma windows xp il 7 e forse il 10, quando uscirà, sono ottimi sistemi  :ghghgh:  soprattutto il 10 dato che dovrebbe inglobare sia 8.1 che il 7, con l'8 non mi sono per niente trovato, ma non per questo va male, è più leggero del 7 e con un antivirus molto buono gia integrato. 

e ti garantisco che con un bel pc da 1000 euro di oggi riesci a punzecchiare anche alcuni macbook da 1500 :ghghgh:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il rompi balle ma windows xp il 7 e forse il 10, quando uscirà, sono ottimi sistemi  :ghghgh:  soprattutto il 10 dato che dovrebbe inglobare sia 8.1 che il 7, con l'8 non mi sono per niente trovato, ma non per questo va male, è più leggero del 7 e con un antivirus molto buono gia integrato. 

e ti garantisco che con un bel pc da 1000 euro di oggi riesci a punzecchiare anche alcuni macbook da 1500 :ghghgh:

non discuto ma io non uso windows. Punto. E non mi va di elencare i mille motivi per i quali la penso così. Basterebbe uno. Monto (professionalmente) documentari industriali e non ho alcuna intenzione di lasciare FCP X. Ma a parte questo, come detto, i motivi sono innumerevoli. Con rispetto per chi, come te, la pensa diversamente. A meno che il tuo intervento non fosse ironico. Cosa che sospetto! :clap:  :DD  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

non discuto ma io non uso windows. Punto. E non mi va di elencare i mille motivi per i quali la penso così. Basterebbe uno. Monto (professionalmente) documentari industriali e non ho alcuna intenzione di lasciare FCP X. Ma a parte questo, come detto, i motivi sono innumerevoli. Con rispetto per chi, come te, la pensa diversamente. A meno che il tuo intervento non fosse ironico. Cosa che sospetto! :clap:  :DD  :gira:

non ti preoccupare, ti elencherei pure io mille motivi per il quale windoz tende a essere fastidioso.... poi per il tuo utilizzo neache a parlarne, osx è nato per il tuo lavoro quindi figuriamoci :ok:

a me windwos piace più per un discorso di affetto che di reale utilizzo, ho perso dei lavori a causa sua e del suo dannato messaggio " windows non risponde", "chiudere il programma?" e spesso proprio mentre salvavo quindi figurati... con osx sono meno clemente, apro più finestre rispondo ad email senza salvare, guardo i pdf e mai un messaggio di errore. son ocolpito dalla stabilità che offre :ok:.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

rob windows 10, dalle prime impressioni, si sta avvicinando molto alla "prontezza" di osx...lo uso da ieri, mandato in crisi 3-4 volte e non si è mai bloccato...e sta indicizzando tutti i dischi eh

rimane che osx sia una spanna su!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

rob windows 10, dalle prime impressioni, si sta avvicinando molto alla "prontezza" di osx...lo uso da ieri, mandato in crisi 3-4 volte e non si è mai bloccato...e sta indicizzando tutti i dischi eh

rimane che osx sia una spanna su!

io ero fermo al 7 e a un mesetto di prova all'8.1  :ok:  non dubitavo che il 10 fosse almeno altrettanto buono ma...

sai dove c'è davvero tanta differenza tra windows e osx?

prendi un computer, anche meno potente di un macbook pro. 

io ho fatto la prova con il mio hp, che ha processore intel dual core quindi dai consumi comunque più contenuti di un amd, ed è dotato di 3 batterie da 5600 mha con circa 2 anni l'una, ma pur sempre 3 batterie per un totale teorico di 16800 mha. 

aperto il programma gopro studio e fatto finalizzare un video da 4 gb con "flux" attivo sai quante ore di autonomia ho ottenuto?

l'hp  mi ha dato 45 minuti di autonomia per batteria per un totale di 2 ore e 15 minuti circa ( con il cronnometro di fianco, con lo  schermo spento).

il macbook pro mi ha segnato 4 ore e 15 minuti circa sempre con luminosità al minimo (l'ho tenuta volutamente più alta dell'hp ovvero a 3 tacche dallo 0) ed è pure riuscito a finalizzare il video fino all'ultimo secondo :ok:

 

p.s so' che non è prorpio una prova al pari, anche per la differenza di età, ma se si guardano i test su internet non c'è un computer che con le stesse caratteristihe di un mac riesca a raggiungere i suoi livelli di autonomia, sempre che non si intercambi la batteria, o ne si abbia una esterna come i nuovi dell, ma se uno volesse ci sono anche quelle per macbook quindi la partita diventa interessante.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io sono pro mac, sia chiaro!!! però mi piace sperimentare...microsoft ha fatto un buon lavoro (in confronto al pessimo vista), ho apprezzato anche l'8.1pro con la classic shell ma ti dirò vedere un aggiornamento di windows che non mi lascia cartelle sparse piene di porcherie, che non mi installa fesserie, che non ha problemi di compatibilità, che non si blocca durante l'indicizzazione, mi fa pensare che si siano davvero impegnati nel realizzare questo os!!! sinceramente ora, per necessità sto usando windows ma mi manca la semplicità di osx...una volta che ti abitui a sistemi unix e ci inizi a lavorare fai difficoltà a tornare su windows e come dici tu vuoi mettere 8-9 ore di batteria reali? vuoi mettere tm? vuoi mettere spotlight? per tutte queste cose io rimarrò sempre con osx!!!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero fermo al 7 e a un mesetto di prova all'8.1 :ok: non dubitavo che il 10 fosse almeno altrettanto buono ma...

sai dove c'è davvero tanta differenza tra windows e osx?

prendi un computer, anche meno potente di un macbook pro.

io ho fatto la prova con il mio hp, che ha processore intel dual core quindi dai consumi comunque più contenuti di un amd, ed è dotato di 3 batterie da 5600 mha con circa 2 anni l'una, ma pur sempre 3 batterie per un totale teorico di 16800 mha.

aperto il programma gopro studio e fatto finalizzare un video da 4 gb con "flux" attivo sai quante ore di autonomia ho ottenuto?

l'hp mi ha dato 45 minuti di autonomia per batteria per un totale di 2 ore e 15 minuti circa ( con il cronnometro di fianco, con lo schermo spento).

il macbook pro mi ha segnato 4 ore e 15 minuti circa sempre con luminosità al minimo (l'ho tenuta volutamente più alta dell'hp ovvero a 3 tacche dallo 0) ed è pure riuscito a finalizzare il video fino all'ultimo secondo :ok:

p.s so' che non è prorpio una prova al pari, anche per la differenza di età, ma se si guardano i test su internet non c'è un computer che con le stesse caratteristihe di un mac riesca a raggiungere i suoi livelli di autonomia, sempre che non si intercambi la batteria, o ne si abbia una esterna come i nuovi dell, ma se uno volesse ci sono anche quelle per macbook quindi la partita diventa interessante.

Io lo sto provando da ieri. Alla fine ci ho rinunciato, ne va del bene del mio Mac.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ammettere che windows 10 ancora non l'ho provato, ma penso che mi cimenterò presto. dopo tutto meglio due macchine ben funzionanti che un muletto e una ferrari :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...