Vai al contenuto

Due connessioni a internet su un unico router ? Si può ?


PowerRS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un quesito... è possibile collegare due connessioni internet ad un router ? 

Mi spiego meglio... la mia situazione è questa: ho la chiavetta internet con un abbonamento di 10 GB al mese con Wind ma allo stesso tempo riesco a captare con un ripetitore della Netgear il segnale WiFi gratis offerto dalla Regione Friuli Venezia Giulia (prima di essere trasformato in segnale radio viaggia in fibra ottica).

La chiavetta (siccome prende poco segnale è collegata ad un router con presa USB in un'altra stanza rispetto al Mac) è a sua volta collegata con un cavo di rete al router principale Netgear. Lo so che è un po complicato ma è l'unica soluzione e funziona molto bene !!

Il WiFi offerto dalla Regione mette a disposizione 300MB al giorno ad ogni utente ma finiscono subito... quindi la mia necessità sarebbe quella di avere una specie di router intelligente che esauriti i 300MB mi commuti automaticamente il collegamento sulla chiavetta.

Ora sono io che scambio i cavetti dietro al router ma mi rompe !!!

 

Magari quello che cerco non esiste... se così fosse avete qualche idea in merito  ??

 

Grazie !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille !! Ho dato un'occhiata... ma non ho capito se fa esattamente ciò che voglio... mi informerò meglio !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...