Vai al contenuto

ssd mac mini (late 2012)


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vorrei far montare sul mio mac mini un ssd da almeno 256gb ma non so quale sarebbe compatibile. Potreste consigliarmi quale andrebbe bene e quale no? Così per evitare di comprare un prodotto inutile. Ve lo chiedo perché non so se sono tutti uguali come dimensioni e come collegamento interno. Vi ringrazio in anticipo.

 

Le specifiche del mac mini sono:

2,5 ghz intel core i5 

4gb ram 1600 mhz ddr3

hdd 500gb 5400 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

un qualsiasi ssd sata.

 

 

sul forum ne abbiamo già parlato... cerca i vari thread con i consigli sulle marche...anche se ormai l'una vale l'altra..percui devi decidere solo quanto vuoi spendere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho un mac mini late 2012

ho montato un ssd della crucial

nel montaggio ho montato l'ssd come disco di avvio e il vecchio hhd apple come disco di archivio. non fusion drive

la pellicola nera è rimasta sull'hdd quindi nessun problema vai tranquillo

 

io ho portato anche la ram a 16GB ed ora il mac vola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto. Appena potrò metterò 16gb di ram, l'ho trovata a 140€, sperando che l'i5 dual core 2,5ghz del Mac mini vada sempre bene. L'hard disk meccanico l'ho proprio eliminato e lo sto vendendo perché 250gb di ssd per i dati che ho mi bastano e avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

110 euro per 16gb? dove l'hai trovata? 

comunque io non ho smontato "tutto" ma solo la ventola e il wifi, poi l'hdd si sfila facilmente nel mac mini 2012

 

 

volevo un secondo andare out topic e chiedervi: come elimino dalla barra di stato, vicino alla data e l'ora, l'icona del lettore dvd? io non ho il lettore connesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando ho smontato il mac mini ho il dubbio di aver rimontato tutto correttamente (a me sembra di si). Funziona tutto e spero che il connettore sata non si stacchi, spero di aver fissato bene l'ssd. Una cosa che mi preme molto e la dissipazione, come posso vedere se la ventola funziona in maniera normale? C'è qualche programma che indica dei valori di corretto funzionamento di tutti i componenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

le normali velocita' a riposo sono sui 1100 giri circa.

 

Poi scaricati il programma e vedi come funziona fugherai ogni dubbio.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...