Vai al contenuto

Iphone 5c in offerta


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

mi servirebbe un consiglio

ho visto che nel volantino di quasi tutte le catene di elettronica vendono l'iphone 5c intorno ai 300,00 euro.

 

al momento posseggo un samsung note 3 che è abbastanza performante ma le dimensioni lo rendono poco pratico e volendo prendere un cellulare più piccolo mi piacerebbe il 5c o il 5s anche se costa di più.

 

avrei bisogno di un ciuccio da lavoro per telefonate, email, whatsapp, internet. il resto, come giochi e cavolate varie non li guardo neanche, quindi non mi serve neanche troppo grande come ROM interna.

 

che mi dite in merito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che tra il 5C ed il 5s passa un abisso tutto a favore del 5S il taglio ti consiglio  da 16 o meglio da 32 Gb .... quindi escludo a priori i miseri 8Gb del seppur onesto ed ottimo 5C .....il 5c da 16Gb e' stato tolto dal mercato puoi trovarlo solo usato da 16 Gb .... quindi senza dubbio vai di 5S ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... solitamente la penso come Glacy ma se sei sicuro di non usarlo ne per musica ne per app pesanti io ti direi che puó anche andar bene.. i miei dubbi vengono in caso di aggiornamenti sw importanti.

Avendo un Note potrebbe essere una buona soluzione se escludi a priori un usato o se sei certo di non usarlo poi per musica etc

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema esiste, però, se scatta parecchie foto con quell'iPhone e intende tenerle sul telefono..

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

android user per caso? :)

Si ha specificato che ha un Note 3

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tra il 5C ed il 5s passa un abisso tutto a favore del 5S il taglio ti consiglio  da 16 o meglio da 32 Gb .... quindi escludo a priori i miseri 8Gb del seppur onesto ed ottimo 5C .....il 5c da 16Gb e' stato tolto dal mercato puoi trovarlo solo usato da 16 Gb .... quindi senza dubbio vai di 5S ...

 

 

io, il 5c non lo acquisterei mai.

 

E' esattamente il 4s, quindi TRE generazioni fa, con rivestimento in plastica per esigenze di marketing.  Era un anno senza idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

io, il 5c non lo acquisterei mai.

E' esattamente il 4s, quindi TRE generazioni fa, con rivestimento in plastica per esigenze di marketing. Era un anno senza idee...

4S? Non era la rivisitazione del 5 con materiali 'poveri' e una autonomia leggermente migliore?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

si era una battuta dovuta al gergo usato tipico da android user

Ah ok [emoji6]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io, il 5c non lo acquisterei mai.

E' esattamente il 4s, quindi TRE generazioni fa, con rivestimento in plastica per esigenze di marketing. Era un anno senza idee...

veramente è un 5, quindi 2 generazioni fa

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono orientato verso il 5c per vari motivi:

- display da 4" e non da 5,7" come posseggo ora e non mi andrebbe neanche un 4,7 come l'iphone 6.

- durata della batteria discreta

- prezzo ottimo essendo un iphone

- lo uso molto per lavoro quindi non mi servono troppe applicazioni avendo già un ipad e un mac mini a casa

 

ma fra il 5c e il 5s c'è veramente tutta questa differenza?

ho trovato anche un iphone 5s 16gb su un noto sito di vendite online a 379,00

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono orientato verso il 5c per vari motivi:

- display da 4" e non da 5,7" come posseggo ora e non mi andrebbe neanche un 4,7 come l'iphone 6.

- durata della batteria discreta

- prezzo ottimo essendo un iphone

- lo uso molto per lavoro quindi non mi servono troppe applicazioni avendo già un ipad e un mac mini a casa

 

ma fra il 5c e il 5s c'è veramente tutta questa differenza?

ho trovato anche un iphone 5s 16gb su un noto sito di vendite online a 379,00

che ne pensate?

te lo hanno già detto, c'è un abisso, un salto generazionale, un botto.. dillo come vuoi! il 5s ha segnato la svolta del processore a 64 bit.

c'è molta più differenza fra 5s e 5c che fra 6 e 5s, per intendersi!

se però sei convinto che per le tue esigenze basti, e se non ti dispiace esteticamente, allora hai già deciso ;)

poi anche io sono fra quelli che il 5c non l'ha mai capito, né appena uscito né tantomeno ora con questa versione castrata da 8giga..

 

EDIT: a naso quel prezzo mi sembra decisamente troppo basso.. parliamo di ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

no groupon ma c'è scritto che è rigenerato quindi il prezzo ha un senso.

 

Si il prezzo e' il linea con il mercato dell'usato grosso modo ci sta' .... diciamo ci scappa l'occasione se funziona tutto per bene.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il problema esiste, però, se scatta parecchie foto con quell'iPhone e intende tenerle sul telefono..

 

Beh, con iCloud, Box, Google Drive e compagnia, credo che il problema non sussista, se si parla solo di foto...

 

4S? Non era la rivisitazione del 5 con materiali 'poveri' e una autonomia leggermente migliore?

 

Esatto.

Ottimo telefono, ci mancherebbe, ma, se puoi, opta per il 5S, il quale può vantare un processore a 64-bit, dunque, per forza di cose, più longevo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi aggiungo qui per non aprire altri topic dato che ho un problema simile.

 

Ho un htc desire x che ha due anni ma ormai è caduto talmente tante volte che non so ancora come faccia a funzionare. Vorrei cambiare telefono.

 

Sono molto attratto dall'iphone 5c a 300 euro per diversi motivi:

- Costa poco per essere un iPhone con prestazioni decenti

- è piccolo e compatto e mi da un'idea di resistenza maggiore rispetto la 5 o al 5s che sono molto delicati

- mi piace esteticamente perché ricorda moltissimo il 4s.

- dicono che la batteria duri abbastanza (sono solo voci?)

 

Non mi convincono però gli 8gb, il problema dei futuri aggiornamenti e i colori che non riescono proprio a piacermi (a parte il bianco forse).

 

Il mio uso del telefono è basico:

- messaggi, whatsapp

- internet

- mail

- calendario appuntamenti

- pochissime foto (ora come ora ne avrò una trentina)

- poche app: sul mio ipod touch ne ho 17 e occupano 1gb in totale

- non uso facebook, non uso giochi e per la musica ho l'ipod.

 

Il mio budget è di massimo 300 euro. Stavo pensando di rivendere il mio ipod touch da 32 gb di 5gen per avere quei 200 euro in più per arrivare a comprare un 5s.

Ero attirato anche dal 4s a 200 euro in realtà ma è veramente vecchio e non so quanto possa essere funzionale.

 

Cosa mi consigliereste di fare?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sul fatto che il 5 tu dica essere delicato devo smentire: il mio aveva una custodia Movit e, anche oggi, viene regolarmente lanciato dal piccolo di casa quando riesce a placcarlo ed è ancora perfetto [emoji16]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...