Vai al contenuto

Aggiornamento IMAC


leonook

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho rinizializzato il mio iMac del 2009 la scorsa settimana riportandolo con il cd in dotazione a Snowleopard è fin qui tutto ok..

Ora il problema é che NN mi aggiorna più nulla né iLife ne iPhoto che tra l'altro avevo anche pagato, né il sistema operativo E neanche iTunes ... Ho scaricato dallo store un tools che diceva di un possibile errore in snwoleopard che NN permetteva l'aggiornamento ma nulla é cambiato..

Avete info da darmi????😩

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato un OS X vecchio, ma così vecchio... 

Dovresti provare ad installare l'ultimo combo upgrade a 10.6.8 v1.1, poi troverai che iLife è vecchio...

 

Val la pena di arrabattarsi?

 

Passa a Yosemite!

Link al commento
Condividi su altri siti

 ma anche a metterci due banchi da 4 giga .... dite che si pianta

 

siiiiiii con Yosemite ti ci vuole un SSD con 8 gb di ram se vuoi un minimo di operativita' accetabile......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedi siamo tutti d'accordo.

io dico che yosemite va benissimo anche con 4GB. l'SSD lo metterei non fosse altro perchè è sempre un miglioramento, ma dipende anche da quanto prevedi di tenere quel mac, perchè se non lo vuoi tenere almeno 2 anni è uno spreco di soldi investirci in ram o SSD (parere mio).

sicuramente io darei precedenza all'SSD nel tuo caso, e sinceramente non toccherei la ram a meno di non rendermi conto di usarne di più di 4GB... (cosa che visto che sei abituato a snow leopard non è scontata).

 

tra l'altro, prima di cambiare roba provalo yosemite... se si rallenta in modo insopportabile e non vuoi cambiare componenti puoi benissimo tornare indietro.

al contrario se compri componenti, e poi non ti soddisfa la reattività di yosemite, avresti fatto un acquisto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti hai ragione Lief.. 

Ora scarico Yosemite.. Comunque sono intenzionato nel mantenere ancora un paio di anni L'Imac anche perchè spendere 100€ di ram e 200 di SSD è molto più economico che mettere in cantiere di ricomprarlo nuovo... per carità sono ottime macchine ma costano na tombola... 

na cosa sapete mica qualche sito dove prendere la Ram e SSD? mi serviranno perchè ci lavoro parecchio con la Grafica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti hai ragione Lief.. 

Ora scarico Yosemite.. Comunque sono intenzionato nel mantenere ancora un paio di anni L'Imac anche perchè spendere 100€ di ram e 200 di SSD è molto più economico che mettere in cantiere di ricomprarlo nuovo... per carità sono ottime macchine ma costano na tombola... 

na cosa sapete mica qualche sito dove prendere la Ram e SSD? mi serviranno perchè ci lavoro parecchio con la Grafica 

 

 

Crucial....... http://it.crucial.com/ita/it

e vai sul sicuro

 

comunque, prima di tutto pensa a mettere l'SSD al posto dell'HDD e vedrai il Mac volare anche con 4Gb di Ram, pure con Yosemite

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 

ho visto alla fine la memoria da 8 giga 74 euro neanche esagerata.....

Sto guardando sul sito della crucial ma misà che  il disco SSD nn si monta sulla versione di iMac che posseggo io... 

 

 

in che senso ?

 

sua qualsiasi Mac si può montare un SSD

 

che versione di iMac hai ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...