Vai al contenuto

MAIL


Tedevet

Messaggi raccomandati

Ho un MPP retina da un mese scarso e mail ogni tanto fa i capricci: non si collega e gli account di posta appaiono con un triangolino con il punto interrogativo in centro. Poi piano piano si risolve da solo ma, perché devo aspettare 15 minuti abbonanti di maledizioni e imprecazioni con un mac pagato 1500 euro quando con il mio vecchio windows tutto ciò non avviene.

Chiamato ovviamente il servizio telefonico di supporto apple che ogni volta mi sistema il tutto ma dopo una settimana ci risiamo. 

Che palleeeeeee  ! !! !  ! ! ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto una sana ricerca sul forum ti avrebbe condotto qui:

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/521689-problemi-con-mail/

 

 

e poi il fatto che costa 1000 o 2000 euro è un discorso che non ha nessun senso.

 

allora le ROLLS ROYCE dovrebbero essere perfetto no?

 

 

:facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema noto, evidenziatosi con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo.

Se ti scoccia aspettare il tempo necessario per avere la sincronizzazione o attendere un futuro aggiornamento (che non è ceto che risolva) potresti utilizzare temporaneamente Thunderbird che funziona benissimo. (Ma è un po' più spartano nella grafica)

Comprendo il tuo risentimento in quanto fino a qualche anno fa il sistema operativo Apple era considerato il migliore in assoluto. Ultimamente purtroppo non è più così in quanto i maggiori introiti sono dati dalla telefonia e, molto probabilmente, i maggiori sforzi progettuali e di programmazione sono orientati verso il settore che rende di più.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto una sana ricerca sul forum ti avrebbe condotto qui:

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/521689-problemi-con-mail/

 

 

e poi il fatto che costa 1000 o 2000 euro è un discorso che non ha nessun senso.

 

allora le ROLLS ROYCE dovrebbero essere perfetto no?

 

 

:facepalm:

Si ok ok.... Però un po' le palle ti girano. Anche perché il problema ci sta, ma che poi non sia risolvibile direttamente ma solo facendo giri strani le palle ti girano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ok.... Però un po' le palle ti girano. Anche perché il problema ci sta, ma che poi non sia risolvibile direttamente ma solo facendo giri strani le palle ti girano

 

 

come avrai letto non sei il solo.

 

ci sono alternative alla app Mail.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ok.... Però un po' le palle ti girano. Anche perché il problema ci sta, ma che poi non sia risolvibile direttamente ma solo facendo giri strani le palle ti girano

 

 

 

Mail ha sempre fatto pena !

 

se si vuole un programma di posta che funzioni, su Mail non ci si può fare affidamento

 

il Top per Mac, ma è una mia opinione personale, è Postbox. accomuna i pregi di Mail, pochi, e quelli di Thunderbird,  con un'interfaccia Mac style........unico difetto non è gratutito........ma Mail è inusabile ( sempre opinione personale )

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail ha sempre fatto pena !

 

se si vuole un programma di posta che funzioni, su Mail non ci si può fare affidamento

 

il Top per Mac, ma è una mia opinione personale, è Postbox. accomuna i pregi di Mail, pochi, e quelli di Thunderbird,  con un'interfaccia Mac style........unico difetto non è gratutito........ma Mail è inusabile ( sempre opinione personale )

Ma sia postbox che thunderbird girano anche su iphone e si sincronizzerebbero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sia postbox che thunderbird girano anche su iphone e si sincronizzerebbero ?

 

non girano su iPhone !

 

ma non capisco cosa significhi sincronizzare ?

 

se hai gli stessi account di posta ( in Imap ovviamente ) su più apparecchi, anche se su programmi di posta diversi non cambia nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sia postbox che thunderbird girano anche su iphone e si sincronizzerebbero ?

 

 

hai lei idee confuse. confondi le app con gli account di posta...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato ufficialmente la mia battaglia con Apple:

Telefonato all' assistenza già 6-8 volte circa dai primi di aprile quando ho acquistato il mac.

Mi han fatto fare di tutto da cancellare cartelle a cancellare e rimettere gli account .

Ora mi stanno facendo reinstallare il SO

Vediamo.

AZZ .! ! !  ! ! ! !

Lo vendono ( e non regalano) con meravigliose applicazioni (come dicono loro) e queste meravigliose applicazioni  ME Le deVOnO dare FunZIOnanTI.

Non c'è santo! ! ! ! !

Ho pagato 1500 euro di pc anche per le le app e queste devono funzionare senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

focalizzati / focalizzatevi sulle modalità di autenticazione: Mail > Preferenze > Avanzate "Consenti modalità non sicura" e sulle porte: IMAP no auth deve essere 143, non 993. Controlla anche le porte dei server SMTP.

Link al commento
Condividi su altri siti

focalizzati / focalizzatevi sulle modalità di autenticazione: Mail > Preferenze > Avanzate "Consenti modalità non sicura" e sulle porte: IMAP no auth deve essere 143, non 993. Controlla anche le porte dei server SMTP.

 

è esattamente l' opposto che dici tu. 993 e consenti in modalità non sicura non cliccato. (bah ! ! ! ) e le porte SMTP che ci devo fare????  ho un account hotmail.it e un live.it

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente l' opposto che dici tu. 993 e consenti in modalità non sicura non cliccato. (bah ! ! ! ) e le porte SMTP che ci devo fare????  ho un account hotmail.it e un live.it

quello che volevo dire, come avrai letto nell'altra discussione, è proprio che Mail/iCloud/OS X altera le impostazioni corrette.

 

Io ho impostato 143 e NON sicura. Confermo. Dopo mi ritrovo 993 e sicura. Che NON è corretto, se non ho una connessione autenticata né SSL (il mio provider non me la offre).

 

Per vedere SMTP, Mail Preferenze > Account > Server di posta in uscita (SMTP) > Modifica elenco dei server SMTP > avanzate.

 

Io ho sofferto, è la prima volta in decenni che Mail mi fa i capricci. Mi sono focalizzato su questa cosa, e ora mi funziona senza intoppi. Mi son fatto l'idea che iCloud mi ha sincronizzato il nuovo MacBook con delle impostazioni farlocche, prese da un iMac 27", dopodichè ha avuto problemi anche l'iMac. Ho quindi disabilitato la sincro iCloud per Mail. Ora l'ho riattivata, e da molti giorni non ho alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli account Hotmail ( Outlook )  in Imap, vanno impostati su porta 993 con SSL, così come anche Gmail, iCloud etc

 

poi se si parla di altri account è un altro discorso

 

ma questa discussione oramai è degenerata !  :ghghgh:

 

anche percè onestamente, non si capisce quale sia il problema reale dell'utente che l'ha iniziata  :angiolettoim:

 

premetto che mail l'ho impostato, ma non lo uso......ma per queste cretinate, non ha mai dato problema alcuno da Snow Leopard fino ad arrivare a Yosemite 10.10.4. che poi ne dia mille altri peggiori è anche vero !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

gli account Hotmail ( Outlook )  in Imap, vanno impostati su porta 993 con SSL, così come anche Gmail, iCloud etc

 

poi se si parla di altri account è un altro discorso

 

ma questa discussione oramai è degenerata !  :ghghgh:

 

anche percè onestamente, non si capisce quale sia il problema reale dell'utente che l'ha iniziata  :angiolettoim:

 

premetto che mail l'ho impostato, ma non lo uso......ma per queste cretinate, non ha mai dato problema alcuno da Snow Leopard fino ad arrivare a Yosemite 10.10.4. che poi ne dia mille altri peggiori è anche vero !  :ok:

Il problema è che va bene o quasi un paio di giorni poi si blocca: cioè appare il triangolino con il punto interrogativo su tutti gli account o su uno solo a seconda di come gli gira

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che va bene o quasi un paio di giorni poi si blocca: cioè appare il triangolino con il punto interrogativo su tutti gli account o su uno solo a seconda di come gli gira

 

 

 

hai provato a cancellare gli accounts e ricrearli ?

 

sei sicuro di aver usato i parametri giusti di Outlook sia per Imap che per Smtp, visto che hai solo account hotmail e Live ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che alcuni utenti hanno sperimentato un problema con Apple Mail: si blocca tutto senza rimedio, oppure appare il triangolino a random.

 

Una soluzione diretta e definitiva non l'abbiamo ancora trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione c'è..........buttarla alle ortiche !  :ghghgh:

 

Apple ha sempre avuto due talloni di Achille nelle su App......

 

una era Safari. dico era, perchè finalmente è diventato un Browser utilizzabile

 

l'altra è Mail, che purtroppo, sembra impossibile, è addirittura peggiorata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a cancellare gli accounts e ricrearli ?

 

sei sicuro di aver usato i parametri giusti di Outlook sia per Imap che per Smtp, visto che hai solo account hotmail e Live ?

Yes fatto tutto sotto supervisione di quelli della apple (servizio telefonico). Ora mi hanno fatto rimettere tutto il SO speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes fatto tutto sotto supervisione di quelli della apple (servizio telefonico). Ora mi hanno fatto rimettere tutto il SO speriamo....

 

 

si ti credo, ma quali parametri hai usato per Imap e Smtp ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda difficile.... 993 usa ssl cliccato per tutte e due

Smtp cosa devo guardare ?

 

 

non la porta........il nome dei server Imap e Smtp !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...