Vai al contenuto

Time Machine: nella finestra appaiono due HD diversi


danylaser

Messaggi raccomandati

Chiedo ancora aiuto agli amici del forum.

 

Sto per fare upgrade a Yosemite (come da Vs caldi suggerimenti) e ho salvato un po' di dati su HD mentre su TM ho tutto.

 

Proprio a proposito di TM, ho notato un problema. Quando inserisco TM (HD esclusivamente dedicato allo scopo) icona è solitamente verde. Negli ultimi giorni icona è arancio e se apro "Preferenze" noto due HD, uno arancio e uno verde e il sistema mi chiede quale scegliere. Ma sono gli stessi, sia come nome che come memoria disponibile!

 

Cosa è successo? E cosa dovrei fare perché tutto torni come prima, ossia: inserisco HD TM e subito appare sulla scrivania come verde e non come arancio, iniziando quindi i backup in autonomia e non su mio "comando".

 

Davvero grazie e buon primo Maggio a tutti voi.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

"Disattivato" in che senso?

 

L'ho sempre espulso correttamente, ora però mi fai ricordare un dettaglio: se lascio MBA a lungo acceso con TM sempre inserito, all'apertura la scrivania mi avvisa che TM non è stato "espulso correttamente", mentre in realtà l'ho lasciato sempre attaccato.

 

Grazie.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

"Disattivato" in che senso?

 

Nel senso di cliccare su Inattivo in Preferenze di Sistema > Time Machine.

 

 

​Parrebbe un problema di "sconnessione" del disco di Time Machine, e quindi Time Machine che si è "creata un altro disco". Ma da qua, faccio solo congetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel senso di cliccare su Inattivo in Preferenze di Sistema > Time Machine.

 

 

​Parrebbe un problema di "sconnessione" del disco di Time Machine, e quindi Time Machine che si è "creata un altro disco". Ma da qua, faccio solo congetture.

No, è sempre ATTIVO.

 

Ho verificato di nuovo e accade questo:

- su scrivania appare icona Toshiba (ma di colore arancio, mentre solitamente è verde)

- apro "Preferenze Time Machine" e mi chiede di selezionare disco (questo è il problema)

- se scelgo tra i dischi, mi appare schermata con:

a) DISCHI DI BACKUP:

-HD verde (quello destinato a TM)

b) DISCHI DISPONIBILI

- HD arancio (identico nome, identico spazio)

- Altri Time Capsule (che non mi interessa).

 

Non capisco come mai MBA non riconosce subito il disco corretto (quindi verde) e backuppa subito da solo. 

 

Ancora grazie.

 

Ho anche fatto una verifica nel disco "arancio" e tutto è come deve essere, con i file in ordine cronologico.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto alcune prove e ho notato che icona resta arancione finché non inizia backup, quindi prende il colore (rassicurante) verde di Time Machine. A questo punto, se porta anche a voi, resta il dubbio su come mai, dopo che Mac resta acceso diverse ore in standby, all'apertura vengo informato che disco non è stato espulso correttamente.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...