Vai al contenuto

Importare tutto (ma proprio tutto su Foto)


sirio77

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, premesso che se per alcune cose sono ormai MAC dipendente, per altre non riesco fare a meno di combinare c.....e pazzesche merito del mio retaggio a winzozz mai sopito.

Detto questo, anche io ho finalmente aggiornato a Foto, abbandonando definitivamente iPhoto...e qui nascono i miei dubbi.

Sono uno di quelli che ha miliardi di immagini sparse per il mac, e armato di santa pazienza sto cercando di mettere ordine in questo caos cosmico...domanda...aprendo Foto mi carica una libreria di qua 55gb...ma mancano sicuramente delle immagini che ho sulla scrivania e che sono in cartelle....come posso fare per far si che foto raccolga tutte (ma proprio tuttissime) le immagini per poi catalogarle??

Scusate ma sono un caso patologico, ho provato a leggere sul forum usando il mitico "cerca"...ma su Foto ho trovato proprio pochino (o sono io completamente negato??)

Grazie a tutti in anticipo come sempre!! :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Ragazzi...ci riprovo....

io proprio con foto...non so come uscirne.

Il mio obbiettivo finale sarebbe quello di esportare tutte (ma proprio tutte) le immagini attualmente sul mio imac su un HD esterno, una volta fatta questa operazione vorrei cominciare a cancellare tutti i doppioni e scremare foto e/o immagini che non mi interessano per ppi catalogare quelle rimaste.

come posso esportare tutto??

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

selezioni tutte le foto nella voce foto , vai su esporta e digiti foto originali.

in alternativa vai da finder nella cartella immagini, cerchi la libreria di foto, copi incolli il contenuto.

terza via, fai un backup con TM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie della risposta!

Mi sono accorto però che alcune foto non sono state caricate da Foto (ho ad esempio una cartella di foto sulla scrivania che non è stata importata) da che cosa può dipendere? Come faccio ad essere sicuro che Foto gestisca tutte ma proprio tutte le foto?

Grazie della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

foto ha una sua libreria che trovi visualizzando da preferenze di foto-generale.

devi essere tu ad importare le foto lì dentro,foto di sicuro non va a cercarsi i vari jpeg,raw,dng...sparsi per il computer.

basta trascinare le cartelle che trovi all'interno della libreria e dopo sistemarle,eventualmente all'interno del programma stesso.

 

consiglio:

comincia a farti degli album con anno,suddiviso poi in sottocartelle col mese al cui interno andrai a mettere vari eventi suddivisi per tipologia di occasione,mare,montagna,gita ecc... che ti sono capitati durante quel mese...altrimenti farai sempre della gran confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...