Vai al contenuto

Copiare file SD fotocamera hard disk Mac


taribo

Messaggi raccomandati

Gentilissimi,

vorrei un aiuto dovrei copiare contenuto memoria SD che ho all'interno della mia fotocamera digitale, nella cartella dell'Hard Disk, potete aiutarmi passo passo?

Collego la fotocamera al Mac.. e poi?  :preoccupato:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scrivania dovresti vedere l'icona della fotocamera o della SD. Apri, accedi alla cartella delle foto, selezioni quelle che ti interessano e le trascini nella cartella di destinazione (Immagini, o sue sottocartelle, o dove vuoi).

Altrimenti, invece che trascinare, fai un semplice copia-incolla,

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla fotocamera, alcune hanno un programma apposito per copiare le foto e i video, leggi il manuale in dotazione.

Se non vedi i file nel Finder, apri Acquisizione Immagine e verifica se le vedi.

Se i metodi precedenti non funzionano, inserisci la scheda SD in un lettore e la vedrai nel Finder come un disco esterno da cui potrai copiare quello che desideri.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ma io ho questo problema con la mia fotocamera che facendo filmati che superano un certa pesantezza me li divide in due. :mad: Ad esempio, filmato di 7 minuti, mi fa due filmati uno da 5 minuti ed uno da 2 minuti. Quindi, mi era stato suggerito di copiare tutta la directory "private" della scheda SD sul PC, per avere il filmato intero, ed io sinceramente non ci riesco.  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...