Vai al contenuto

Due Mac e una libreria Foto e Musica ???


PowerRS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho due Mac, un iMac del 2011 e un MacBook Air 13" appena preso.

Mi chiedevo se fosse possibile usare le stesse librerie in entrambi i computer.

 

In particolare vi chiedo se le librerie in oggetto fossero su un HDD in rete, la cosa sarebbe fattibile e se si come ?

Aggiungo che sono in possesso di: Router e HDD di rete Western Digital MyCloud.

 

Ringrazio e saluto !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito quando un file viene aperto da un computer, tutti gli altri non possono farlo (se non - forse - solo in lettura).

 

se il tuo router supporta il formato "apple" (hfs+) puoi provare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che non posso usarli in contemporanea... però mi piacerebbe evitare di avere le foto doppie.

Idem per la libreria musicale.

Ora ho sia le foto che la musica su un HDD esterno collegato all'iMac tramite USB.

Mi piacerebbe dirottare tutto su un HDD di rete. Per l'esattezza il MyCloud di WD.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale con un NAS o simili è una cosa possibile.

Il problema se vuoi è legato alla velocità di accesso, che dipende drammaticamente dal sistema di interfacce LAN, e che comunque rischia di essere troppo bassa..

(già una libreria su disco USB è un po' dura da gestire..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema potrebbe essere di velocità ma la cosa è fattibile quindi ?

Pensavo ci fossero problemi legati ad una unica libreria accessibile a due Mac.

Certo non avrebbero accesso in contemporanea per ovvi motivi !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...