Vai al contenuto

Strisce verticali nere su fondo bianco


robydc

Messaggi raccomandati

salve ragazzi!

Ho bisogno del vostro aiuto. Possiedo un Imac late 2009, con le seguenti caratteristiche:

 

imac 21.5-4670-256MB

3.33 GHZ intel core 2 duo

4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2X2GB

1TB SERIAL ATA DRIVE

ATI RADEON HD 4670 256MB

 

Tutto alla perfezione fino a ieri. Ieri l'ho acceso come al solito e funzionava bene, poi all'improvviso sono apparsi dei puntini sul monitor che si sono estesi a macchia d'olio. Pensavo a un virus.... si è bloccato il computer. L'ho spento, ho aspettato, ma quando lo riaccendo si presentano delle strisce nere verticali su sfondo bianco, sento il bong, poi appare lo schermo pieno di puntini, e non posso più lavorare.

Ho lanciato il Test Hardware: ha funzionato ma non ha trovato nulla di anomalo.

Cosa è successo? ho pensato alle memorie oppure alla scheda video. Per la scheda video so che è saldata alla scheda madre, quindi mi chiederanno una fucilata se porto l'imac all'assistenza apple.... e forse con quei soldi faccio prima a comprarne uno nuovo.

Che mi consigliate?

Ho pensato a come recuperare i dati dell'Hdisk: ho un portatile pc, ma non ha la porta FireWire..... uffi, come lo collego all'Imac?

Grazie per ogni suggerimento.

Roberto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho telefonato al centro Apple, mi hanno detto che per telefono non danno informazioni sui prezzi, devo per forza portarlo da loro che eseguiranno dei test e poi mi faranno sapere. Per questo chiedono già sui 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! ieri sera ho contattato il reseller. Ha detto questo:

1. se si tratta della scheda video, Euro 600

2. Se si tratta dello schermo LCD, Euro 600.

3. se si tratta di ripristinare il sistema operativo, pochi euro.

Secondo me è la scheda video... e non so se vale la pena spendere quei soldi per il mio imac late 2009. Anzi, mi hanno detto che il mio imac non è proprio vintage, ma ci siamo quasi, e il prossimo anno non ci saranno più pezzi per questo tipo di computer. Penso di non farlo riparare... mi spiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...