Vai al contenuto

Accendo le cuffie BT e si sveglia il mac


Kernel

Messaggi raccomandati

Salve, uso un paio di cuffie bt con ipad, iphone e per un po' le ho usate anche con mac, ora ho un problemino. Nonostante le abbia dissociate dal mac, ogni volta che le accendo per connetterle ad esempio ad iPhone il mac si sveglia dallo stop e se ne sta alla schermata di login per minuti. Come posso fargliele dimenticare completamente e risolvere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai detto nulla su: che cuffie sono, che Mac hai, che OS X monti e così via.
Potresti essere più dettagliato?

Comunque... vedi che se formatti il Mac sicuramente il problema si risolve  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

perché tutti a dire di formattare??

che succede?

 

Ero sarcastico  :angioletto:

 

É evidente che se il Mac si sveglia è perché c'è ancora una traccia di "pairing" tra il computer e le cuffie. Formattando, chiaramente, questa traccia svanirebbe e, quindi, il problema sarebbe risolto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ja, così mi fai sentire in colpa!

Provo a dare una mano. 
Vai in Preferenze di Sistema -> Bluetooth -> Controlla se ci sono ancora le cuffie. Se ci sono selezionale e premi la X.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le cuffie sono delle normali cuffie BT, EP 650 la sigla, il Mac è un mini penultimo modello con Yosemite e tutti gli update, la x l'ho già premuta per dissociare le cuffie, restano associati mouse, tastiera e trackpad tutti originali apple.

Grazie

Inviato con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così stanno le cose davvero non saprei come aiutarti.
Una soluzione potrebbe esserle associarle ad un altro computer, nella speranza che non mandino più segnali al mac.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova inibire la possibilità alle periferiche bluetooth ti risvegliare il mac:

 

Preferenze di sistema -> Bluetooth -> Avanzate -> Consenti ai dispositivi Bluetooth...

 

Togli e rimetti la spunta... a volte con Yosemite mi Ã¨ capitato tenesse in memoria quell' impostazione anche per dispositivi non più associati. 

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...