Vai al contenuto

Reset casuale su iMAC 27" Retina con OSX 10.10.3


Messaggi raccomandati

Ogni tanto mentre lavoro il Mac mi si resetta automaticamente. Compare una scritta in tutte le lingue su fondo nero e poi riparte resettando tutta la macchina.

 

E' riconosciuto questo problema?

 

Ho notato che lo fa dopo gli aggiornamenti dopo l'aggiornamento della scheda grafica e dei Pro Video format 2.0.1.

Quest'ultimi Pro Video Format me li ha caricati per ben 4 volte sempre la stessa versione 2.0.1 ovviamente in tempi diversi.

 

 

qualche idea o consiglio?

grazie

cl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un impietoso kernel panic.

 

per poterti essere di aiuto occorre che posti il file log del crash

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto mentre lavoro il Mac mi si resetta automaticamente. Compare una scritta in tutte le lingue su fondo nero e poi riparte resettando tutta la macchina.

 

E' riconosciuto questo problema?

 

Ho notato che lo fa dopo gli aggiornamenti dopo l'aggiornamento della scheda grafica e dei Pro Video format 2.0.1.

Quest'ultimi Pro Video Format me li ha caricati per ben 4 volte sempre la stessa versione 2.0.1 ovviamente in tempi diversi.

 

 

qualche idea o consiglio?

grazie

cl

Il crash di sistema o kernel panic  puo' essere dovuto sia ad un problema hardware che software , riavvia il comuter schiacciando il tasto d e fai un hardware test completo se trova errori annotali , apri utility disco ripara i permessi e verifica il disco di avvio se trova errori dovrai riavviare da partizione recovery schiacciando command-r e riparare il file system del disco ! Se non si ripara il disco è guasto fisicamente e va sostituito!

 

Scollaga una per volta le varie periferiche esempio stampante o disco esterno  e prova ad avviare il computer un cavo danneggiato puo' causare un crash . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ma il test non parte!! ho verificato la procedura anche sul sito apple e si deve fare come dici.

Accendere il mac e subito premere "d" 

dopo 10 secondi mi propone tutte le lingue del mondo. con il mouse scelgo italiano ma non fa nulla!

 

Ergo apro chiamata su apple e vediamo cosa mi dicono.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...