Vai al contenuto

Foglio di Intervento


faustofrasca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chi sà aiutarmi riguardo ad una App da condividere dal mio iPad mini 3 al MacBook Pro tramite iCloud.

Vi spiego bene: sono un meccanico di soccorso su strada per mezzi pubblici. Ogni volta che faccio un intervento su un mezzo devo compilare a penna la " data. Ora. Targa veicolo. Descrizione del guasto e il tipo di lavoro che ho eseguito".

Tramite Page ho fatto il foglio di intervento poi convertito in Pdf ed inviato tramite iCloud al mio iPad mini. Adesso però il foglio di intervento deve essere scritturabile, nel senso, se spingo su data mi deve permettere di inserire la data, se spingo su targa mi deve far scrivere la targa..... Poi una volta compilato il tutto devo apporre la mia firma è quella del conducente, sempre sul tab naturalmente.

Chi sa aiutarmi? ...cambio pasticche freno gratis ;-)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il documento che ho fatto è in pdf. Ed è condiviso in iCloud così posso aprirlo sia dall'iPad che dall'iPhone o dal Mac a casa per modificarlo. Quello che vi chiedo è come renderlo editor. Nel senso appena ho finito di fare un soccorso in strada, prendo il mio iPad. Apro il documento, clicco su targa e mi si apre la tastiera per mettere il numero di targa del veicolo. Poi clicco su "descrizione del guasto" e mi si apre la tastiera per immettere il tipo di guasto che aveva. Stessa cosa per " lavori eseguiti" e via dicendo. Poi infine metto la mia firma digitale e quella del cliente. Trans formo in pdf credo ed invio tutto via mail o non so che alla mia segretaria.

Credo sia una cosa fattibile, ma non so come fare.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato qualche app. per cio' che tu cerchi..??  non so' se sia fattibile o meno... non avendo necessita ti posto 2 app... prova.

 

https://itunes.apple.com/it/app/power-pdf-crea-visualizza/id592355306?mt=8

 

https://itunes.apple.com/it/app/writepdf/id486677943?mt=8

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente! Credo servirebbe un editor. Possibile?

 

Fausto brancolo nel buio piu' totale ... :ninja:  attendiamo lumi da chi sa'e se sia fattibile il tutto ma credo di si... il come e' che non sappaimo..... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.

 

cmq se ho capito bene a te serve una app che possa modificare (scrivere) su fogli pdf. credo che sull'app store ci sia qualcosa che lo fa, a pagamento.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale è ? Devo andare a botta sicura. Tipo i programmi che hanno in DHL o UPS. Che quando ti consegnano il pacco inseriscono la data l'ora firma digitale ( la firma digitale riesco a farla) .........,,,,

 

 

quelli sono sw a doc su sistemi client/server e non sono sw "commerciali".

 

 

lavori nel mondo auto no? bhe tutti i palmari che avete (mio cuggino ha un officina) per fare le diagnosi ecc ecc.. hanno dei SO e app proprietarie.

 

 

non so consigliarti una app sicura che faccia al caso tuo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...