Vai al contenuto

Ripristino dati backup da time machine


Messaggi raccomandati

Salve,

mi trovo nella situazione di dover recuperare dei file/ cartelle da vecchi backup di time machine da un disco esterno.

Per quelli fatti dopo aver installato da zero osx 10.8 con un nuovo nome di amministratore ( utilizzando sempre la stessa macchina ) non ci sono problemi.

Quest' ultimi sorgono quando tento di ripristinare i file da backup creati con la stessa macchina, ma quando il nome dell' amministratore era un altro.

Questo fa si che appena tento di copiare una cartella dal disco esterno, mi appare un messaggio in cui rilevo che non ho i permesssi necessari per tale operazione, perchè uno o più file al suo interno li richiedono.

Poi però se prendo il singolo file e lo trascino sulla scrivania , tutto fila liscio.Ma tale operazione è impossibile farla singolarmente per tanti file.

Allora ho provato, seguendo l'aiuto di osx a ripristinare i permessi dell' intero disco da 1 TB (aprendo la finestra info ed agendo su lettura e scrittura), durato più di due ore.

 

A questo punto ho provato ad entrare in time machine per fare il recupero, ma il mio macbookpro continua a vedere solo i backup fatti con l'ultimo ed attuale amministratore .

O provato anche senza timemachine, trascinando semplicemente una cartella,, ma continuo ad avere il solito messaggio di "Non hai i permessi necessari".

 

Qualcuno sa darmi un' aiuto in merito ?

 

Molte grazie

:preoccupato: :preoccupato:

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega il HD esterno con un cavo. Seleziona l'icona del HD, e chiedi info ( cmd I ). Ti si apre una finestrina. Ultima riga in basso, spunta Ignora proprietari dei file sul volume. Fai quel che devi fare, e poi rimetti la spunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedendo le info non vedo la dicitura Ignora proprietari dei file sul volume.

Ho la riga condivisione e permessi con queste possibilità di scelta :

 

Macbookpro (io)  lettura e scrittura     -->  rendi proprietario  /  applica agli elementi inclusi

Ottengo...            solo lettura              -->                                   applica agli elementi inclusi

everyone             nessun accesso      -->                                   applica agli elementi inclusi  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...