Vai al contenuto

Foglio di intervento su strada


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, allora sono un meccanico di veicoli, con Page ho fatto un foglio di intervento con data ,targa veicolo, descrizione del guasto e descrizione dei lavori eseguiti. Adesso il mio problema è questo, come faccio e che tipo di programma o applicazione uso per quando sto con il cliente e devo inserire la data, la targa del veicolo etc etc?

Mi spiego meglio. Arrivo sul posto dove il cliente ha il veicolo fermo, riparo il veicolo e invece di usare carta e penna per scrivere la targa il giorno che tipo di guasto aveva e che tipo di lavori ho effettuato. Vorrei prendere il mio tab aprire il foglio di intervento che mi sono fatto e: cliccare su " DATA" e mi si apre la tastiera e metto la data. Poi, cliccare su "TARGA" e mi si apre la tastiera e scrivo il numero di targa. Stessa cosa per " DESCRIZIONE DEL GUASTO" e scrivo il problema del veicolo..."DESCRIZIONE DEI LAVORI ESEGUITI" e via dicendo mi si apre la tastiera e scrivo il tipo di lavoro che ho fatto, per esempio "sostituzione filtro gasolio e spurgo del circuito".

Esiste un programma o applicazione per il mio tab o MacBook Pro ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Page ho creato il tipo di documento, cioè il foglio con l'intestazione della ditta, qualche immagine il logo della società . Ma non è una applicazione che mi permette di fare quello che ho scritto sopra. ,i servirebbero circa 45 minuti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti 2 cose:

1. non è un problema di programmazione, la sezione più adatta sarebbe quella sul software.

2. se hai qualche conoscenza di sql ti conviene farti un database con mysql o oracle (sempre se ho capito quel che vuoi fare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...