Vai al contenuto

Come riponete il vostro MacBook?


vegeta89

Messaggi raccomandati

Possiedo un MacBook da 5 anni e non mi sono mai posto il problema.

Ieri un mio amico mi ha chiesto come lo metto dentro una borsa (o tracolla) e sinceramente non sapevo che rispondere (se non a caso)  :ghghgh:

 

Supponendo quindi che il macbook durante il trasporto dentro una borsa sia in verticale, la parte dell'apertura (quella vicino al trackpad in pratica) la mettete verso l'alto, o il contrario cioè con il bordo nero del retro del mac verso su?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un MacBook da 5 anni e non mi sono mai posto il problema.

Ieri un mio amico mi ha chiesto come lo metto dentro una borsa (o tracolla) e sinceramente non sapevo che rispondere (se non a caso)  :ghghgh:

 

Supponendo quindi che il macbook durante il trasporto dentro una borsa sia in verticale, la parte dell'apertura (quella vicino al trackpad in pratica) la mettete verso l'alto, o il contrario cioè con il bordo nero del retro del mac verso su?

cioè scusa, ci stai chiedendo se lo mettiamo "dal dritto" o "dal rovescio"? 

diamine, mi sembra abbastanza chiaro che il trackpad è verso "su"! no!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè scusa, ci stai chiedendo se lo mettiamo "dal dritto" o "dal rovescio"? 

diamine, mi sembra abbastanza chiaro che il trackpad è verso "su"! no!? :D

si io anche, ma non è scontato..lui ad esempio con la parte nera verso sopra (gli hanno detto che ha meno sollecitazioni il monitor)...ovviamente sto parlando di mac in posizione verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ci fate al computer mentre ve lo portate nella borsa a tracolla? I percorsi di guerra?  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

…

…

 

Dal sito “cometimettoadormireilpupo.ics†si traggono utili indicazioni per riporre e trasportare i portatili.

Con questi accorgimenti è ininfluente il senso di ripozione… se verticale, orizzontale, obliquo, arrotolato o attorcigliato.

È basilare usare una custodia adatta:

in mohair per i portatili fino a 1,2GHz; per quelli fino a 2,7GHz è consigliabile il cachemire; oltre e per tutti i modelli MacBookAir è assolutamente di rigore una busta in pashmina.
Per tutti i modelli di iPad niente di meglio della seta.

Contro i danni da trasporto pare possa essere utile inserire nella custodia una immaginetta di san cristoforo.

Però ho notato che il mio portatile continua a funzionare anche se trasportato in un sacco di tela juta. Sarà difettato.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Follia pura.

Dico la mia.
L'Air lo tengo nella custodia be.ez, a mio avviso una delle migliori. É elegante e resistente! Ovviamente lo tengo in verticale e non in orizzontale, quindi il problema del trackpad non si pone... perché è sempre ai lati.

Adesso, poi, sto usando un zaino in cui la sacca per il computer è imbottita (oltre che essere poco spessa in quanto pensata per macbook di ultima generazione, quindi più sottili). Quando uso questo zaino lo porto anche senza custodia be.ez.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso la custodia della be.ez e diciamo che la spesa è totalmente ripagata, la mia dopo quasi 5 anni inizia ad avere la spugna rovinata accanto alla cerniera, dato che è li che viene maneggiata. Ma il suo lavoro lo fa ancora egregiamente.

MacBook posto in verticale e quando ho libri e quaderni viene anche ben compresso tutto ma non ho mai avuto nessun prolema.

Il track pad è sempre all'interno comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

… e non s'è ancora parlato della custodia in pelle umana usata dal Mega Direttore Grand Uff Lup Mann…

checcià anche dei diti che la tengono aperta, in piedi e poi la chiudono…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...