Vai al contenuto

Pc come hard disk esterno collegato alla tv via usb. Possibile?


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
avendo collegato in maniera stabile un pc alla tv per varie esigenze (utilizzadno la tv come monitor) , mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo anche come hdd (collegato via usb) per effettuare le registrazioni dalla tv.

La tv (un Lg modello 55lb870v) consente la registrazione ed il live playback tramite hdd esterno (senza dover formattare l'hdd nel formato proprietario della tv), pertanto pensavo di sfruttare il pc già collegato...se fosse possibile (magari con qualche programma o partizionando l'hard disk).

Grazie.
GND

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..potresti creare una altra partizione (nel formato che vuole il TV) e condividerla in modo che il TV possa scriverci sopra. ma la vedo un pò strana come cosa...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giuca.

La tv non chiede formattazioni proprietarie particolari, anche ntfs va bene, tant'è che ho provato inserendo una hdd autoalimentato: la tv ha creato la propria cartella e usa quella per salvarci le registrazioni senza toccare il resto presente nell'hdd.

 

Ho capito cosa intendi....provero' a fare un tentativo per vedere se la tv rileva l'hd........

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa GND per la domanda fuori tema ma volevo sapere se il tuo TV legge gli mkv in formato h265.

grazie

 

Domanda molto difficile in quanto non sono molto esperto di codec: ho già guardato un po' di file mkv ma ho sempre notato nelle caratteristiche del file che si trattavano di H264. Se non ho capito male l'h265 è l'evoluzione del H265....mi piacerebbe comunque saperne di piu'.

 

Avevo trovato in rete pero' una recenzione su un blog che parlava di questa tv, di cui riporto una frase: "....I file multimediali possono essere riprodotti da USB o rete locale (DLNA / UPnP): tra i formati compatibili troviamo DivX Plus HD, MKV, TS, AVI, MP4, MP3, WMV & WMA, AAC e DTS. E’ inoltre supportata la decodifica hardware di HEVC, il nuovo codec che succederà ad H.264, offrendo un’efficienza superiore di circa il 50%...."

 

Se ci fosse modo di fare un test sono a disposizione, magari ci sentiamo in pvt.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...