Vai al contenuto

Acquisto iMac 21,5


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono in procinto di fare il passo definitivo verso il mondo Apple: in offerta al mediaworld ho visto in offerta iMac 21,5 i5 2,7 ghz. Premetto che è uno sfizio, non lo userò per lavoro, per computer grafica o chissà che ma semplicemente per un uso domestico (internet, multimedia etc). Detto ciò, quello che un po' mi frena è la data di uscita del prodotto. Mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi mac, sia dal punto di vista dei prezzi che delle prestazioni? Meglio evitare l'acquisto o aspettare un po' di tempo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il tuo primo mac io ti consiglio di cercarne uno usato, poi se ti piace fai sempre a tempo a prenderne uno nuovo.

 

anche se userai il mac per un uso casalingo, sappi che servono 8gb di ram e meglio (molto meglio) se è dotato di ssd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 sappi che servono 8gb di ram e meglio (molto meglio) se è dotato di ssd.

in questo caso sarebbe dotato di 8 gb espandibile fino  a 16. L'hard disk purtroppo è da 1t da 5400 rpm (un po' pochino) ma eventualmente intendo dotarlo, se possibile, in un secondo momento di ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio più che altro è se aspettare un nuovo modello che da quanto ho capito dovrebbe uscire a breve (200 euro in più posso sopportarle) o buttarmi direttamente su questo modello. Non vorrei ad esempio che allo stesso prezzo tra 3 mesi mi ritrovo un ssd o un quantativo più elevato di ram o uno schermo retina. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non per tirare l'acqua al mo mulino, però se vuoi ne sto vendendo uno usato proprio con quelle caratteristiche sul mercatino...  :angioletto:

 

Non sono di milano quindi non soddisfo i requisiti per l'acquisto :DD

Io dubito, schermi retina a basso prezzo per il momento no... ssd invece possibile lo mettano di serie sui nuovi modelli, ma non da 1tb di sicuro..

Per lo schermo retina ne dubito anche io,  l'ssd sarebbe già interessante anche se solo da 256, il resto tutto su hard disk esterno. Quindi questo modello è lo stesso del 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi spendere poco aspetta che escano i nuovi modelli.. cosi le catene tipo mediaworld sconteranno i vecchi modello che hanno a magazzino.

Più che spendere poco vorrei evitare di acquistare un prodotto che diventerebbe vecchio tra un mese o spendere una somma che mi permetterebbe di prendere una machina più pefrormante dopo appena un mese... se mi dite così a questo punto aspetto i nuovi modelli entry level!

Link al commento
Condividi su altri siti

i mac vengono aggiornati più o meno una volta all'anno.. quindi rassegnati.

 

se non conosci il mondo mac prendine uno usato ..giocaci e impara cosi capirai come prendere il mac successivo.

 

ricordati, ssd e 8gb di ram.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

i mac vengono aggiornati più o meno una volta all'anno.. quindi rassegnati.

 

se non conosci il mondo mac prendine uno usato ..giocaci e impara cosi capirai come prendere il mac successivo.

 

ricordati, ssd e 8gb di ram.

Questo ormai è valido per tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia ma un conto è vedersi uscire un nuovo modello dopo un anno, un conto è dopo 1/2 mesi (se tra due mesi esce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti è andata male... usciti oggi i nuovi imac, prezzi aumentati su tutta la linea fino al 16%...

 

http://www.macitynet.it/rincari-apple-prezzi-mac/

Aia... E l'aggiornamento a livello hardware quale sarebbe? A questo punto mi conviene valutare se prendere il modello base 2015 o quello intermedio 2013 che dovrebbe ancora essere in offerta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, dopo giorni di indecisione ho deciso di optare per l'imac in offerta al mediaworld, visto anche il rincaro previsto. L'unica cosa che ancora mi lascia qualche dubbio è la dotazione che avrà il nuovo Mac, visto che da quanto ho capito per ora non si parla di aggiornamenti. In conclusione, nei prossimi giorni mi butto sul Mac da 2,7 ghz anche se l'HDD DA 5400 mi lascia perplesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, dopo giorni di indecisione ho deciso di optare per l'imac in offerta al mediaworld, visto anche il rincaro previsto. L'unica cosa che ancora mi lascia qualche dubbio è la dotazione che avrà il nuovo Mac, visto che da quanto ho capito per ora non si parla di aggiornamenti. In conclusione, nei prossimi giorni mi butto sul Mac da 2,7 ghz anche se l'HDD DA 5400 mi lascia perplesso..

é la stessa macchina che ho acquistato io a dicembre, ti posso garantire che va benissimo.........ho risolto il problema di velocità del disco meccanico sostituendolo con un SSD esterno collegato su porta USB 3, adesso vola........

P.S. se lo trovi in offerta prendilo subito, sul sito Apple viene 1529 €........200 in più rispetto a qualche giorno fa...

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kostanz quanto ti fa in scrittura/lettura l'ssd esterno?

420 Mb/s in lettura e 300-320 Mb in scrittura.....con il disco meccanico 80 Mb/s in lettura/scrittura....

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

420 Mb/s in lettura e 300-320 Mb in scrittura.....con il disco meccanico 80 Mb/s in lettura/scrittura....

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Con quale ssd se posso?

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...