Vai al contenuto

iPhone 6 - volume musica basso


LittleL

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

chiedo scusa se questo argomento è già stato dibattuto ma ho effettuato una ricerca per il forum e non ho trovato nulla a riguardo.

 

Ho notato che il volume della musica dell'iPhone 6 è bassissimo rispetto ad un iPod di vecchia generazione in mio possesso.

 

Ho già controllato tutti i settaggi, il limite del volume in impostazioni è settato su "no" ed il limite volume UE è disattivato.

 

Credo ci sia un ulteriore blocco, probabilmente software.

 

C'è la possibilità di sbloccare questo blocco ed avere un volume accettabile ? (come il vecchio iPod intendo).

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a cosa ti riferisci ... Ma il volume è bello Alto e potente.... Non ci sono blocchi o modifiche software da attivare....

Sei in garanzia recati presso uno store fisico Apple e fai fare a loro un controllo sul tuo device... Se l audio non ti convince.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non mi sono spiegato bene.

Il volume non è basso a tal punto di pensare che sia un guasto hardware.

 

In certe circostanze tipo quando sei in scooter in mezzo al traffico oppure in metropolitana il volume non sembra essere sufficiente.

 

Ho provato allora a testare se c'era differenza con un vecchio iPod.

 

La differenza c'è, con il vecchio iPod nonostante sia in mezzo al traffico sento bene.

 

Anni fa ebbi lo stesso problema con un altro iPod e l'avevo risolto facendo un "magheggio" (che non ricordo più purtroppo) che mi ha permesso di avere un volume più alto.

Non ricordo se avevo cambiato la regione o se avevo fatto altro.

 

Ho l'impressione che sia più basso del solito il volume.

 

Ad ogni modo se non c'è niente da fare e mi confermi che non c'è alcun ulteriore blocco non mi resta che rassegnarmi... peccato... se penso che ho preso l'iPhone solo per avere la libreria musicale a portata di mano.

Può darsi abbiano limitato il volume per contenere il consumo di batteria.... boh... non saprei.

 

Fatto sta che ho l'impressione che con questo iPhone 6 abbiano limitato il volume tant'è che ho avuto la riprova facendo il paragone con il vecchio iPod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non mi sono spiegato bene.

Il volume non è basso a tal punto di pensare che sia un guasto hardware.

In certe circostanze tipo quando sei in scooter in mezzo al traffico oppure in metropolitana il volume non sembra essere sufficiente.

Ho provato allora a testare se c'era differenza con un vecchio iPod.

La differenza c'è, con il vecchio iPod nonostante sia in mezzo al traffico sento bene.

Anni fa ebbi lo stesso problema con un altro iPod e l'avevo risolto facendo un "magheggio" (che non ricordo più purtroppo) che mi ha permesso di avere un volume più alto.

Non ricordo se avevo cambiato la regione o se avevo fatto altro.

Ho l'impressione che sia più basso del solito il volume.

Ad ogni modo se non c'è niente da fare e mi confermi che non c'è alcun ulteriore blocco non mi resta che rassegnarmi... peccato... se penso che ho preso l'iPhone solo per avere la libreria musicale a portata di mano.

Può darsi abbiano limitato il volume per contenere il consumo di batteria.... boh... non saprei.

Fatto sta che ho l'impressione che con questo iPhone 6 abbiano limitato il volume tant'è che ho avuto la riprova facendo il paragone con il vecchio iPod.

Potresti andare in metro con un amico che ha iPhone 6 e notare se ci sono differenze oppure recarti all'Apple Store e confrontarlo con uno esposto

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo dire che il volume del 4s e del 5, a paritá di canzone e impostazione audio, naturalmente senza cuffia, hanno un suono più alto rispetto al 6Plus

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova con un altro iphone 6, il volume è uguale.

A questo punto credo che abbiano ridotto la potenza dell'amplificazione audio.

 

A me sinceramente pare una cavolata, in certe situazioni tipo quando vai in scooter e ti arriva aria alle orecchie il suono è troppo basso.

 

Ok che l'iPhone non è studiato per sentire musica in scooter con l'aria alle orecchie... però considerando che il vecchio iPod Touch non aveva questo problema potevano sprecarsi un attimino e fare un sistema di amplificazione migliore (e se c'è... evitare il blocco).

 

Anche perché mi capita di ascoltare mp3 di vecchie produzioni che hanno già di suo un volume basso... poter aver quelle 2-3 tacche in più sarebbe stato molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco è scaricare una delle centinaia di app sullo store....Alcuni sono veri e propri DSP....

 

1) Perfect

 

2) RADSONE

 

3) Equalizer

 

4) N7Player

 

5) Woojer

 

6) Capriccio

 

7) Claspy

 

8) Groove

 

...mi fermo qui....Sono solo alcuni dei millemila lettori che aumentano spesso drammaticamente l'esperienza di ascolto con un iPhone (volume compreso)

 

Poi OVVIAMENTE ci sono le cuffie....Un buon paio di AKG a 124DB di dinamica e 20ohm di impedenza aumentano in maniera esponenziale il volume percepito...

 

Regards.... ;)

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Azure per la risposta esaustiva.

 

Sei l'unico ad avermi fornito delle soluzioni. ;-D

 

Ho apprezzato il tentativo di qualcuno nel volermi aiutare... un po' meno quello di altri ma non voglio polemizzare.

 

Azure, hai per caso delle auricolari da consigliarmi ?

Tra le app che hai citato, c'è n'è qualcuna secondo te meglio delle altre ?

 

Thanks !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già passato i 40 anni da un po'. Grazie cmq del consiglio.

 

Ho scaricato un'app interessante e carina, DCT della Radson... tutto ok... c'è solo un piccolo problemino... non supporta i file acquistati da iTunes protetti da DRM. :mad:

 

Inizio a pensare che era meglio quando si stava peggio.

 

Qualcuno conosce un modo per rimuovere i DRM in maniera semplice ? :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti giuca

 

Non voglio polemizzare... ma "da motociclista" giudico assolutamente controproducente (per non dire altro) ascoltare musica soprattutto ad alto volume in moto.

 

Il non sentire una sirena, un'ambulanza in arrivo... può essere molto pericoloso...  :ko:

 

Poi, come ho sempre sostenuto, ognuno è libero delle proprie azioni e non vado oltre.   :rolleyes:     :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no!

 

se non senti mentre guidi fai danni a te ma anche ad altri, questo non lo accetto. 

 

se ti ammazzi da solo (non lo auguro a nessuno) è un conto ma se fai male ad altri allora no.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi (in particolar modo a Giuca)... senza voler polemizzare... non credo sia importante soffermarsi sul fatto che in scooter non si debba ascoltare musica con gli auricolari.

Credo sia più importante offrire soluzioni ad un utente che ha un problema, anche perché siamo nella sezione "aiuto con iphone" e non siamo in un forum che discute cosa sia giusto o meno quando vai in scooter.

 

Imparate ad andare oltre le cose... a vedere più in là.... vi servirà anche nella vita reale.

Anche perché non ho mai detto che ascolto la musica mentre GUIDO lo scooter, ho usato il verbo "ANDARE" in scooter.

Andare in scooter può significare che sono un passeggero e che c'è qualcun altro che guida (sapete che ci sono gli scooter a 2 posti vero ?).

 

E non è tutto... posso anche aver usato l'esempio di andare in scooter per far capire bene che in certe situazioni rumorose l'audio dell'iPhone 6 non è adeguato.

 

Non mi dilungo e non vado oltre... non ho ne la voglia ne il tempo per stare dietro a certe cose.

 

Tornando alla questione per cui ho aperto la discussione, ho risolto con l'app Radsone e per quanto riguarda la questione dei DRM ho dovuto abbonarmi ad iTunes Match per poter scaricare le versioni non protette degli acquisti che avevo fatto in passato.

 

Detto questo.... per me Apple ha perso punti.... ok la storia del volume basso ma dovrebbero dare la possibilità di scaricare gratuitamente la versione non protetta di un file che avevo già acquistato.

Non ci siamo.... poi si lamentano se la gente scarica la musica... se questo è il modo per combattere la pirateria, mi sembra il bue che da del cornuto all'asino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...