Vai al contenuto

Ventole nuovo MacBook Pro Retina: girano rumorosamente???


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

Ho acquistato un nuovo MacBook Pro Retina 13" e ho notato che alla prima accensione le ventole giravano rumorosamente!!! Il tutto è durato ca. 1 minuto, poi nulla più. Sentivo solo alcuni amori ogni tanto dall'interno del Mac. Poi, siccome ho avuto vari problemi, ho deciso di ripristinare le impostazioni di fabbrica: quando ha installato il sistema operativo le ventole hanno di nuovo iniziato a girare rumorosamente! Ho provato a mettere la mano all'apertura delle ventole alla base dello schermo e ho notato che l'aria che fuoriusciva era caldissima!

 

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Mi conviene portarlo in un Apple Store? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che e' normale le ventole dissipano il calore all'esterno quando stai lavorando.... si alzano di giri in base alle temperature interne.... non vedo nessuna anomalia.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la nuova moda di formattare per ogni minima cazzata che ha il mac...da dove è uscita?

 

io gli uso dal 2007 e non ho mai dovuto farlo.

 

ci sarà in giro un virus?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la nuova moda di formattare per ogni minima cazzata che ha il mac...da dove è uscita?

 

io gli uso dal 2007 e non ho mai dovuto farlo.

 

ci sarà in giro un virus?

 

Ho formattato perché il Mac ha 1 mese di vita e ha diversi problemi (senza che io abbia manomesso qualcosa, ho solo installato 1 solo programma finora): le ventole si sentono girare, la porta USB destra mi espelle ogni volta le chiavette USB che inserisco, quando avvio il mac sulla schermata del login mi appare l'ora sbagliata, l'indicatore di carica segna altri valori rispetto a quando ho effettuato il login, lo sfondo non è sempre lo stesso (e non ho attivato la rotazione automatica dello sfondo), e tante altre cose. Ecco il MOTIVO che mi ha spinto a pensare che una FORMATTAZIONE potesse essere la soluzione migliore prima di recarsi in un Apple Store.

 

NON È UNA MODA

 

Hai qualche consiglio da darmi sui problemi che ho elencato?  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che e' normale le ventole dissipano il calore all'esterno quando stai lavorando.... si alzano di giri in base alle temperature interne.... non vedo nessuna anomalia.

Ok, ma è normale che io senta le ventole girare, con uno stridio, come se ci fosse qualcosa che impedisce alle ventole di scivolare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma è normale che io senta le ventole girare, con uno stridio, come se ci fosse qualcosa che impedisce alle ventole di scivolare bene?

 

Questo non lo so' non potendo sentire il rumore....se qualcosa non ti torna ti consiglio di portarlo in uno store Apple loro sicuramente ti sapranno dire ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho formattato perché il Mac ha 1 mese di vita e ha diversi problemi (senza che io abbia manomesso qualcosa, ho solo installato 1 solo programma finora): le ventole si sentono girare, la porta USB destra mi espelle ogni volta le chiavette USB che inserisco, quando avvio il mac sulla schermata del login mi appare l'ora sbagliata, l'indicatore di carica segna altri valori rispetto a quando ho effettuato il login, lo sfondo non è sempre lo stesso (e non ho attivato la rotazione automatica dello sfondo), e tante altre cose. Ecco il MOTIVO che mi ha spinto a pensare che una FORMATTAZIONE potesse essere la soluzione migliore prima di recarsi in un Apple Store.

 

NON È UNA MODA

 

Hai qualche consiglio da darmi sui problemi che ho elencato?  :DD

 

scusa e tu un mac con un mese di vita che ha quei problemi...invece di portarlo di corsa in un apple store lo formatti???

 

 

:ok:

 

 

saluti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo so' non potendo sentire il rumore....se qualcosa non ti torna ti consiglio di portarlo in uno store Apple loro sicuramente ti sapranno dire ...

Sì, credo che lo porterò in uno Store. Ho letto nel web che i MacBook Pro Retina e Air sono silenziosissimi, il mio invece fa gli stessi rumori del mio primo portatile Asus di 6 anni fa!!! Sai quale potrebbe essere il problema per cui mi espelle una chiavetta USB in particolare della Porsche Design (che funziona perfettamente sull'iMac e su tutti gli altri computer)? Quando la inserisco posso lavorarci pochi minuti prima che me la espelle automaticamente e mi appare l'icona che dice che la chiavetta non è stata rimossa correttamente (anche se la chiavetta è ancora ben inserita nella porta USB).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e tu un mac con un mese di vita che ha quei problemi...invece di portarlo di corsa in un apple store lo formatti???

 

 

:ok:

 

 

saluti.

 

 

appunto !!! mi sa che ti hanno dato uno bello difettato xd

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa e tu un mac con un mese di vita che ha quei problemi...invece di portarlo di corsa in un apple store lo formatti???

 

 

:ok:

 

 

saluti.

 

 

appunto !!! mi sa che ti hanno dato uno bello difettato xd

 

Per togliermi ogni dubbio ho deciso di portarlo in un Apple Store, vediamo che dicono ;-)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA RISOLTO!!! Ho contattato il supporto Apple via Chat e mi hanno detto:

1. fare un reset della SMC

2. reset della NVRAM

 

e tutti i problemi con le ventole e con le chiavette USB sono spariti come per magia!

 

Ciao  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...