Vai al contenuto

Espansione memoria MacBook Pro Retina tramite sdxc


dix93

Messaggi raccomandati

salve, vorrei aumentare la capienza del mio MacBook Pro 13" (early 2015).
Stavo optando per espansione tramite lo slot sdxc, che non uso spesso. Il budget è di circa 100€ per 128GB.
La memoria aggiuntiva verrebbe utilizzata come archiviazione per iTunes e spazio dove mettere i sistemi operativi virtuali con Parallels. 

Sino ad ora ho trovato solo due soluzioni, quindi chiedo a voi un parere :)

1) Nifty 35€ + Micro SD Samsung 128GB 88€

2) SD Trascend 128GB 73€

 

Quale delle due opzioni fornisce una velocità maggiore? Eventualmente esistono soluzioni migliori?

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima dice 48 Mb in lettura e scrittura.

La seconda 95 e 60.

Quindi sulla carta la seconda è più veloce.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una soluzione che sia il più performante possibile, la soluzione top è un ssd collegato con una porta thunderbolt.

 

è costoso e devi portare un "coso" da 2,5 pollici in giro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una soluzione che sia il più performante possibile, la soluzione top è un ssd collegato con una porta thunderbolt.

 

è costoso e devi portare un "coso" da 2,5 pollici in giro.

Avevo già pensato ad un ssd, ma vorrei memoria che non debbo portarmi dietro... cioè senza sacrificare necessariamente la portabilità che nel mio caso è la priorità.

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei la seconda che è più veloce per quanto una esterna può essere una seccatura solo se non si ama avere troppi ammennicoli da portarsi dietro.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io mi accodo alla discussione, mi sapete dare qualche delucidazione in più in merito? siccome non ho mai fatto un'operazione del genere, come si fa a mettere e far partire i programmi dal scheda di memoria esterna? partendo dal sistema operativo pulito.

Ho fatto piacevolmente affari con : jacopus , giovannidibonito , igis86

[/left]

[/center]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho la Transcend JetDrive da 128 GB sul mio MacBook Pro 15" mid 2014 e tutto sommato mi trovo bene. Ci tengo il backup di TimeMachine... Dipende molto da cosa ci vuoi copiare e da come la vuoi usare. Io avevo pensato di metterci una macchina virtuale o un'installazione vera e proprio, ma poi ho desistito. Non ho misurato di preciso la velocità in lettura/scrittura, ma sicuramente sono ampiamente inferiori a quanto dichiarato. Per stoccaggio documenti, Time Machine o cose simili secondo me va bene, per compiti più impegnativi meglio altro (SSD Thunderbolt, come ti è già stato consigliato). Spero di aver reso l'idea. Se servono info maggiori chiedi pure :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...