Vai al contenuto

App per tesina


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti i lettori!

io sono Gianluca, uno studente di informatica in un Istituto Tecnico della mia zona che si appresta a fare la maturità il prossimo mese.

la mia idea come tesina ovvero l'esame orale era di portare un progetto cioè un'app fatta da me in Swift, un qualcosa di semplice tipo un convertitore di valuta e temperatura e poi fare una presentazione in PowerPoint dove allego tutte le altre materie esaminate.

 

Può andare come idea? 

Avreste qualche suggerimento da darmi per i collegamenti alle altre materie (tipo Sistemi e informatica)?

 

Sono ben accetti consigli e opinioni, grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un videogioco con Unity3d programmato in C# seguendo dei tutorial ed è andato benissimo come progetto, molti da me hanno fatto progetti infinitamente più semplici.

Ti do solo 2 suggerimenti:

1. Parti per tempo, fare un'app è un lavoro che di solito richiede un tempo abbastanza lungo (a meno che non vai sul banilissimo). Già partire ora è abbastanza tardi (io per fare il videogioco ho iniziato a lavorarci a dicembre)

2. Fai un progetto che puoi portare a termine. Meglio un lavoro più semplice completo che uno più difficile incompleto.

 

Detto questo mettiti subito al lavoro e vedrai che la tua app sarà pronta per tempo...

Se hai difficoltà cerca un buon tutorial (youtube è ottimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...