Vai al contenuto

Macbook air 13 o Macbook pro 13?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo molti anni dall'acquisto del mio ultimo mac, un iMac del 2007 ancora funzione anche se un po' sente il peso degli anni, mi sto accingendo ad acquistare un Macbook, l'indecisione è tra l'Air nuovo base da 13 o pro nuovo sempre base da 13, l'acquisto sarebbe più uno sfizio che altro, visto che per navigare e social utilizzo prevalentemente iPad e smartphone, fermo restando però che un computer nuovo in casa serve, l'utilizzo sarebbe iphoto iTunes,spotify,garage band qualche montaggio video, dall'Air sono attratto dalla leggerezza e sottigliezza, dal pro il retina display veramente bello..l'Air sarà sufficiente per far girare anche qualche bel gioco? Inoltre dimenticavo, l'Air l'avrei trovato nuovo in promozione a 999 mentre il pro lo dovrei prendere a prezzo pieno di 1499

"Pensa Differente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea del portatile, poi lo porterei sia in giro per la casa che ogni tanto fuori, poi di fisso anche se ormai vecchietto ho già un iMac! L'Air nuovo con 4gb di RAM è così scarso?perché l'avrei trovato ad un ottimo prezzo nuovo

"Pensa Differente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti stupire se ti rispondono così, l'educazione è un dono che hanno in pochi.

Secondo me, e ripeto secondo me l'Air può andare bene ma con 8gb di ram.

 

l'educazione sarà per pochi ma la pigrizia sicuramente per molti di più...

 

e ripetere sempre le stesse cose diventa ripetitivo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa domanda è trita e ritrita.

Pro ed air sono paragonabili, la differenza qui sta in quale modello di air ti porti a casa per 999euro.

Il consiglio è quello di metterci 8giga di RAM, giochi a parte (che è un campo che non conosco) con entrambi i mac ci gira tutto e bene.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti stupire se ti rispondono così, l'educazione è un dono che hanno in pochi.

Secondo me, e ripeto secondo me l'Air può andare bene ma con 8gb di ram.

 

 

ma proprio tu parli? che fai domande da bambino dell'asilo? e le fai due o tre volte? mi sembra che qui ti abbiamo sempre risposto.

 

 

queste domande su cosa è meglio acquistare vengono fuori almeno una volta al mese... basterebbe cercare nel forum per capire cosa è meglio per le proprie esigenze.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea del portatile, poi lo porterei sia in giro per la casa che ogni tanto fuori, poi di fisso anche se ormai vecchietto ho già un iMac! L'Air nuovo con 4gb di RAM è così scarso?perché l'avrei trovato ad un ottimo prezzo nuovo

Capisco quando parlo di educazione ? Ecco leggi questo post è vedi, quanto educati e mestruati sono gli italiani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco quando parlo di educazione ? Ecco leggi questo post è vedi, quanto educati e mestruati sono gli italiani :D

 

 

sei senza speranza. e la grammatica non è il tuo forte.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi? 8gb sono il minimo....e se pensi di tenerlo qualche anno sono obbligatori.

 

poi se vuoi spendere poco va bene ma visto che ne la ram ne ssd possono essere cambiati.. ti conviene spendere di più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho comprato un Air 11" per sfizio,  e quello che posso dirti è che la totale dipendenza dell'Air dalla rete wi-fi può essere un problema come nel mio caso, quando la rete wi-fi non è stabile, e allora senti la mancanza della presa ethernet, se prevedi un uso in casa prevalentemente vai sul Pro

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho comprato un Air 11" per sfizio,  e quello che posso dirti è che la totale dipendenza dell'Air dalla rete wi-fi può essere un problema come nel mio caso, quando la rete wi-fi non è stabile, e allora senti la mancanza della presa ethernet, se prevedi un uso in casa prevalentemente vai sul Pro

 

Anche il pro non ha la l'ingresso ethernet.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per prenderlo con 8gb di RAM dovrei ordinarlo su Apple store e lo pagherei a prezzo pieno..a 999 avrei trovato quello nuovo 13" base, che sullo store ho visto costa 1179

 

per me solo il fatto di avere la garanzia direttamente da Apple vale il costo in più

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

per me solo il fatto di avere la garanzia direttamente da Apple vale il costo in più

 

Ni.

Se fai l'apple care successivamente (ovvero entro il primo anno) allora comprarlo ovunque non fa differenza.

Altrimenti se non si pensa all'apple care sono d'accordo con te.

 

In ogni caso personalmente consiglio l'apple care su un portatile. 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni.

Se fai l'apple care successivamente (ovvero entro il primo anno) allora comprarlo ovunque non fa differenza.

Altrimenti se non si pensa all'apple care sono d'accordo con te.

 

In ogni caso personalmente consiglio l'apple care su un portatile. 

 

vero non avevo pensato all'Apple Care haha

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque 8 gb di ram sono il minimo.

Per quanto riguarda il mestruato o mestruato di Giuca, ti consiglio di prendere qualche calmante è solo un forum questo, o forse oggi il famigerato giorno Y :D??

 

 

guarda che sei tu che hai 1000 problemi con il tuo mac.. noi ti stiamo aiutando ma per i casi umani non possiamo farci nulla.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che la maleducazione non è tollerata sul forum (e invito a segnalarla sempre e comunque), suggerire a un utente di usare la ricerca del forum (e non Google, che è ben diverso) non mi pare proprio una cosa maleducata,  anzi.

Si potrebbe pensare che sia più maleducato colui che decide volontariamente di ignorare il tempo già speso da altri per dare dei consigli, scegliendo la via più facile dell'aprire l'ennesima discussione uguale aspettandosi ancora risposte esaurienti come fosse la prima.

 

Detto questo, può essere che un utente abbia difficoltà a trovare con la ricerca ciò di cui ha bisogno. In tal caso la risposte corrette sarebbero "mi aiuti a trovare la discussione?" da parte sua, e "ecco il link" da parte di chi HA VOGLIA E TEMPO di trovarla al posto suo.

Non "potevi anche non rispondere" o "lascia perdere qui sono tutti maleducati", perché in tal caso si sta solo cercando lo scontro, il flame, e si passa inequivocabilmente dalla parte del torto.

Piuttosto fate a meno di rispondere, oppure inviate un messaggio privato e dite quello che vi pare, se sentite l'impulso irrefrenabile di dover comunicare il vostro pensiero.

 

su questo forum, l'unica cosa davvero importante che è al tempo stesso un diritto ma soprattutto un dovere è il RISPETTO.... per tutti.

più se ne da, più se ne avrà.

 

ora tornate in topic, e buona continuazione.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il pro non ha la l'ingresso ethernet.

allora il mio MBP 13" del 2011 che ha la porta ethernet che collego normalmente al router come lo devo considerare?

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio MBP 13" del 2011 che ha la porta ethernet che collego normalmente al router come lo devo considerare?

 

 

il tuo è appunto un modello del 2011. ora il macbook pro retina non ha la scheda di rete.

 

non credo che l'opener voglia prendere un macbook del 2011.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...