Vai al contenuto

Quale SSD?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

La mia ragazza ha un MacBook Pro 13 fine 2011 e volevo regalarle un disco ssd.

Come budget supero i 200€ e ho visto che praticamente posso accedere a quasi tutte le marche.

Voi che modello mi consigliereste?

Io sarei orientato più sui crucial, ocz o owc.

Che dite, riuscite ad aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocz... Owc... Crucial.... Con tutte e tre le marche cadi in piedi....

Ok, ma ce ne sarà una che spicca tra le 3?

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma ce ne sarà una che spicca tra le 3?

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

No .... sono tutti e tre ottimi ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

No .... sono tutti e tre ottimi ...

Quindi non ne avresti uno da consigliare in particolare? Intendo anche proprio come modello?

Samsung è inferiore?

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico ottimo rapporto qualita' prezzo ... io ho questo ma da 240gb ..... http://www.amazon.it/OCZ-Arc-480GB-SATA-Silver/dp/B00LULV4K8

 

Samusng nemmeno li' considero.......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico ottimo rapporto qualita' prezzo ... io ho questo ma da 240gb ..... http://www.amazon.it/OCZ-Arc-480GB-SATA-Silver/dp/B00LULV4K8

Samusng nemmeno li' considero.......

Darò un occhio! Comunque se può aiutare nella scelta lei usa tutta la suite Adobe per lavoro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso Molto Photoshop Cs4..... e gira in maniera fluidissima ,un vero toccasana energizzante l'installazione dell' SSD .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso Molto Photoshop Cs4..... e gira in maniera fluidissima ,un vero toccasana energizzante l'installazione dell' SSD .....

Molto bene. Quanta RAM hai se posso chiedere?

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! Comunque alla fine sto valutando OCZ o Crucial.

Spulciando nel forum ho letto di disattivare il trim...cosa sarebbe!?

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trim di default e' disabilitato lascialo cosi' e non preoccuparti oltre ..... Trim disabilitato e stop.

 

Google e' tuo amico ... http://www.mrcnetwork.it/news/hardware/componenti/hard-disk/le-domande-piu-frequenti-sugli-hard-disk-a-stato-solido-ssd/

 

COSA SONO IL TRIM, GARBAGE COLLECTION E IL DEGRADO PRESTAZIONALE?

Una volta che un dato è stato scritto su un SSD, e successivamente cancellato, il drive non ha modo di sapere che questo dato è stato cancellato, se non quando questo viene sovrascritto, quese sovrascritture causano un progressivo degrado delle prestazioni. IL Trim, è una funzione che si occupa di eliminare fisicamente dall’SSD l’intero contenuto dei files cancellati, a scopo di ottimizzare lo spazio interno e mantenere le prestazioni nel tempo costanti.
Al momento, Windows 7 è il sistema operativo che supporta nativamente e automaticamente il TRIM durante le operazioni di scrittura e cancellazione dei files, a condizione che il drive collegato supporti il TRIM in modalità hardware. Idem per le distribuzioni Linux attuali.
Gli SSD prodotti dopo il 2008 circa, supportano il trim in modalità hardware.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trim di default e' disabilitato lascialo cosi' e non preoccuparti oltre ..... Trim disabilitato e stop.

Google e' tuo amico ... http://www.mrcnetwork.it/news/hardware/componenti/hard-disk/le-domande-piu-frequenti-sugli-hard-disk-a-stato-solido-ssd/

COSA SONO IL TRIM, GARBAGE COLLECTION E IL DEGRADO PRESTAZIONALE?

Una volta che un dato è stato scritto su un SSD, e successivamente cancellato, il drive non ha modo di sapere che questo dato è stato cancellato, se non quando questo viene sovrascritto, quese sovrascritture causano un progressivo degrado delle prestazioni. IL Trim, è una funzione che si occupa di eliminare fisicamente dall’SSD l’intero contenuto dei files cancellati, a scopo di ottimizzare lo spazio interno e mantenere le prestazioni nel tempo costanti.

Al momento, Windows 7 è il sistema operativo che supporta nativamente e automaticamente il TRIM durante le operazioni di scrittura e cancellazione dei files, a condizione che il drive collegato supporti il TRIM in modalità hardware. Idem per le distribuzioni Linux attuali.

Gli SSD prodotti dopo il 2008 circa, supportano il trim in modalità hardware.

Ok grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...