Vai al contenuto

PERDITA DI DATI DURANTE TAGLIA-INCOLLA DI UNA CARTELLA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono piuttosto inesperto del mondo Apple. Problema del sabato  mattina: decido di spostare alcune cartelle dal desktop dell'iMac ad un Hard Disk esterno (precedentemente inizializzato). Procedo cliccando sulla cartella nel desktop premo i tasti CMD+C, seleziono l'HD su cui voglio copiare e premo CMD+ALT+V. 

Faccio questo procedimento con una decina di cartelle e tutto fila liscio. Quando vado a spostare la cartella più importante, mi sposta si la cartella sull' HD selezionato ma la lascia sia sul desktop ma soprattutto copia solo una minima parte dei file. Il restante tutto perso. In fase di spostamento mi diceva che la cartella pesava 64GB. A processo ultimato trovo dentro solo 4GB.

Vi chiedo se c'è un modo per rimediare alla situazione visto che i file sono di fondamentale importanza. Grazie anticipatamente delle risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hard disk dispone ancora di spazio libero? provato a trascinare i file nell'hd invece di combinazioni di tasti?

 

PS. Penso che ti diranno che devi presentarti nell'apposita sezione  :ghghgh:

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'hd aveva ancora molta disponibilità di spazio Non capisco dove siano potuti andare a finire i circa 64 GB che erano sulla cartella nel desktop. Non li trovo più nè su iMac nè su HD esterno

Grazie per la risposta intanto :-)

Sono proprio una schiappa con i forum e non sapevo dove postare..

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma le risposte sul trascinamento di cartelle non mi sembrano chiare.

 

Volete dire che le combinazioni di tasti su OSX sono fallate e non funzionano adeguatamente? Basta saperlo, visto che vedo che per tutti il problema è quello deduco che ci sia un bug o qualcosa del genere nel funzionamento delle shortcut.

 

O la ragione è un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia lodato lo sviluppatore di xtrafinder.

 

Senza di lui un mac e'come un mondo senza nutella

 

 

esagerato, cmq è comodissimo e lo uso tanto anche io.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso spesso lo sposta (cmd+alt+v) e qualche volta mi capita che la sorgente rimanga al posto di venir eliminata... tuttavia non mi è mai capitato che la copia venisse fatta male...

 

In particolare non capisco una cosa:

tu hai copiato una cartella di 64 GB

l'hai spostata sull'hard disk esterno

la cartella arrivata sull'hard disk esterno era di 4 GB (giusto?)

Ma sul desktop era rimasta si o no la cartella da 64GB? Se è rimasta rifai la copia e sei a posto... oppure si è corrotta anche questa? oppure ho capito male ed è stata eliminata normalmente?

 

Detto questo non so proprio come aiutarti non mi è mai capitata una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...