Vai al contenuto

[possibile] Sostituzione scheda video imac late 2013


Fra1d

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile smontare la mia gtx 775 per montare la gtx780? Cioe nell imac sono pezzi saldati su scheda madre o singoli pezzi?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile smontare la mia gtx 775 per montare la gtx780? Cioe nell imac sono pezzi saldati su scheda madre o singoli pezzi?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Non si puo' su iMac sostituire la scheda grafica. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora perche vendono la gtx 780m per imac? Non so che attacco hanno pero sembra una normale scheda

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una ricerca su ebay o google e vedi che ci sono , prezzi intorno ai 500€ ma adesso il prezzo è una cosa finale

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio modello è come quello nella mia firma, pero a quanto sembra siccome vendono i pezzi sarà sostituibile , almeno credo

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli iMac montano le schede grafiche Mobile, saldate direttamente sulla scheda logica, non sono schede madri come i pc assemblati, che stacchi e sostituisci... Quindi l'unico modo è dissaldarla dalla scheda logica e saldarne una nuova... Ma ci vogliono strumenti idonei e molta capacità... Oltre al rischio comunque di spaccare la scheda logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora perche vendono la gtx 780m per imac? Non so che attacco hanno pero sembra una normale scheda

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

L'unico computer di Apple in cui è possibile sostituire la scheda grafica è il Mac Pro tutti gli altri modelli è saldata alla scheda madre non si puo' sostituirla !

 

Poi lascia perdere se altri vendono schede per iMac se non vuoi rovinare il computer o lo tieni cosi o se vuoi una scheda piu' potente lo cambi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa puoi sfruttare una scheda video esterna se devi usare un secondo monitor

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio modello è come quello nella mia firma, pero a quanto sembra siccome vendono i pezzi sarà sostituibile , almeno credo

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

 

 

io non ho ancora capito dove hai visto una scheda video per imac....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito dove hai visto una scheda video per imac....

al massimo logica... che non vuol dire video.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito dove hai visto una scheda video per imac....

Ebay, appena ho tempo la posto.. Comunque cambiando la logic board ci sono problemi dopo la sostituzione oppure montando e smontando all avvio è tutto normale?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay, appena ho tempo la posto.. Comunque cambiando la logic board ci sono problemi dopo la sostituzione oppure montando e smontando all avvio è tutto normale?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

 

 

hai idea di quanto ti costi? 

 

fai prima a vendere il tuo mac e prenderne uno nuovo con la scheda video che vuoi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai idea di quanto ti costi?

fai prima a vendere il tuo mac e prenderne uno nuovo con la scheda video che vuoi.

Lasciamo perdere la questione prezzi, facciamo finta costasse un euro , è una cosa fattibile?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

fattibile lo è.

E per arrivare alla logic board significherebbe smontare tutto? Cioè è l'ultimo pezzo ?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo linkato il sito di ifixit.com.

 

certo che devi smontare tutto. 

 

io lo farei fare a chi lo fa di mestiere, servono anche attrezzi e cacciaviti appositi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay, appena ho tempo la posto.. Comunque cambiando la logic board ci sono problemi dopo la sostituzione oppure montando e smontando all avvio è tutto normale?

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

In un computer  Apple puoi montare solo un tipo di scheda logica va bene solo con quella. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone in pratica gli stai dicendo dopo 2 pagine di topic che non può cambiare la scheda con un altro modello ... :DD

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...