Vai al contenuto

"Fulmine" batteria iPod Classic 6a generazione


bertos

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio. Sono da poco possessore di un iPod Classic da 80gb di sesta generazione. L'iPod va alla grande, immagazzina tutta la musica e riproduce senza problemi. Ho solo riscontrato un problema al simbolo del fulmine, semplicemente non appare. Se io collego l'iPod al computer e iTunes lo rileva, il simbolo appare ed entra in carica normalmente. Il simbolo rimane anche quando io espello l'iPod. Fin qui tutto perfetto.

Tuttavia, se collego l'iPod ad una presa standard, il simbolo non appare, l'iPod per caricare ci mette un'eternità e non credo che carichi nemmeno bene.

Ho provato a cercare on line, ma non ho trovato nulla di simile e i pochi utenti che hanno risposto mi hanno dato soluzioni assurde. Per informazione, uso cavi e dock originali. Ho fatto un hard reset e il problema non si risolve comunque.

Chiedo a voi consiglio, che in materia ne sapete di sicuro più di me. Ringrazio in anticipo a chiunque risponda. Saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto :), effettivamente ho un alimentatore per iPad da 12W. Io non sono un elettronico, ma tutti gli alimentatori che ho(Nokia e htc) hanno lo stesso output tra 5 e 5,2 volt. Devo prenderne uno per iPhone allora ? Ha una potenza minore rispetto a quello dell'ipad ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto :), effettivamente ho un alimentatore per iPad da 12W. Io non sono un elettronico, ma tutti gli alimentatori che ho(Nokia e htc) hanno lo stesso output tra 5 e 5,2 volt. Devo prenderne uno per iPhone allora ? Ha una potenza minore rispetto a quello dell'ipad ?

Si è da 5W quello per l'iPhone.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pero' perche' allora il mio ipod shuffle con l'adattatore per ipad carica tranquillamente ?

Perchè non tutti gli iPod danno sto problema…. Ad esempio l'iPod video il caricabatterie dell'iPad manco lo vede mentre l'iPod 4gen (l'ultimo uscito con lo schermo in bianco e nero) si carica...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...