Vai al contenuto

Safari si blocca durante il caricamento delle pagine web


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Scrivo qui perché sono in cerca di aiuto per un problema che affligge Safari sul mio computer (Mavericks).

Di tanto in tanto il browser, al momento di aprire un nuovo sito si blocca completamente nel caricare i contenuti della nuova pagina.

Quando succede, anche le altre pagine subiscono un rallentamento, spesso appaiono totalmente bianche.

Alcune volte riesco a sbloccarlo cliccando sul tasto aggiorna, altre volte invece rimane inchiodato. 

Ho seguito tutte le guide che ho trovato online, disattivato le estensioni (senza adblock però non riesco ad usarlo per più di 20 minuti a causa delle continue pagine di spam), svuotato la cache dalle cartelle di sistema, cliccato su "ripristina safari", ma il problema si ripresenta comunque e più volte al giorno.

 

Quando il programma si blocca, spesso faccio un confronto veloce con Chrome e mentre Safari "carica" in eterno la pagina, il browser di Google carica il sito in un batter d'occhio, segno che non è colpa della connessione alla quale sono agganciato.

Userei solo Chrome se non fosse che è la metà meno integrato col sistema e ciuccia un sacco di batteria in più.

 

Mi affido ai vostri pareri e consigli da esperti!

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...