Vai al contenuto

Apple"se sei ricco sei dei nostri", aumenta di nuovo i prezzi dei Mac fino a 600 euro


Messaggi raccomandati

Aumento di prezzi ingiustificato...soprattutto sui prodotti dove non hanno apportato nessun upgrade! l imac base a quasi 1300 euro è ridicolo con quell hardware stessa cosa per i mini !
Mi dispiace ma se apple continua su questa rotta il prossimo pc sarà un hackintosh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Andate a parlare ai russi di aumenti di prezzi causato dal crollo della moneta, poi ne riparliamo  :ghghgh:

Comunque senza limitarci ad apple, ci sono altri settori in cui le cose costano molto ma molto meno negli USA

Tipo le moto da cross hanno prezzi decisamente inferiori  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il cambio euro-dollaro è di 1.

Se l'euro salirá a 1,40 voglio vedere se apple abbasserá i prezzi del 40%.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

bah non capisco.

 

la apple sarà libera di aumentare i prezzi o no? non venderà più? ne siete proprio sicuri?

 

perchè parlate a vanvera?

 

 

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Mi riferivo, ovviamente. non a Xand ma all'autore del post. A cui ricordo che Spartacus costava, nel 1996, oltre 10 milioni di lire in un periodo in cui uno stipendio più che decoroso arrivava al milione. E nel 1998 il mio primo Mac, il mitico Wall Street, nella configurazione media sfiorava gli otto milioni. La mia fidanzata di allora, professoressa di liceo, portava a casa un milione e centomila lire. Quelli si che erano tempi in cui per potersi permettere un Mac bisognava avere pareccgi dané in tasca. Good old times!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Mi riferivo, ovviamente. non a Xand ma all'autore del post. A cui ricordo che Spartacus costava, nel 1996, oltre 10 milioni di lire in un periodo in cui uno stipendio più che decoroso arrivava al milione. E nel 1998 il mio primo Mac, il mitico Wall Street, nella configurazione media sfiorava gli otto milioni. La mia fidanzata di allora, professoressa di liceo, portava a casa un milione e centomila lire. Quelli si che erano tempi in cui per potersi permettere un Mac bisognava avere pareccgi dané in tasca. Good old times!

 

 

bravo @ Rangam e @Pam  :clap:  :clap:

 

 

Fiato sprecato Pan.

È un troll di quelli multiruolo.

:cincin:

 

come fabbro.fabbro...cerca di sparare due mischiate poi quando vede che tutti lo zittiscono sparisce nel nulla...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

parlare con i sordi è inutile.

 

Parlarvi di costi di produzione, svalutazione della moneta, evoluzione tecnologica ecc...a cosa serve?a perdere tempo, non avete una mente aperta per capire....Salutatemi il gregge!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare con i sordi è inutile.

 

Parlarvi di costi di produzione, svalutazione della moneta, evoluzione tecnologica ecc...a cosa serve?a perdere tempo, non avete una mente aperta per capire....Salutatemi il gregge!

ho trovato un sistemista su un altro forum,di fotografia, che parla esattamente come te, anche lui possiede mac e lo odia nelle viscere...sarai mica tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io ho trovato uno che non capisce l'italiano, parla a vanvera e crede a tutto, sarai mica tu???

 

ops...no...è leone di lernia....ma ti somiglia!

 

:ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che vuoi parlare, sistemista?

Svalutazione della moneta, economie di scala..

Ma dai.

Torna in cameretta, e porta con te l'alter ego.

:diavoletto:

 

non sapevi che lui è uno dei più grandi economisti della storia...cook prima di prendere decisioni chiede a lui

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare con i sordi è inutile.

 

Parlarvi di costi di produzione, svalutazione della moneta, evoluzione tecnologica ecc...a cosa serve?a perdere tempo, non avete una mente aperta per capire....Salutatemi il gregge!

senti fresconcello, io nel 1996 e anni seguenti già mi guadagnavo da vivere lavorando sodo e quanto valessero i soldi me lo ricordo bene. Lascia perdere la svalutazione della moneta (che peraltro nel frattempo è cambiata) io sapevo bene cosa volesse dire sborsare quasi otto milioni per comprare un mac. Quando peraltro un PC, se era carissimo non arrivava ai quattro milioni. Quindi lascia perdere. Non ho la più pallida idea di quanti anni tu abbia e in quale praterie brucassi l'erba quando io avevo deciso, su basi razionali relative alla maggiore e migliore produttività che mi consentiva un Mac (ai tempi di windows 95/98) di cambiare piattaforma. Magari andavi all'asilo accompagnato per mano dalla mamma e dal papà. Quindi non parlare di cose che non conosci. Che poi è sperabile per te. Magari da grande, arrivando a conoscerle... se invece sei già grandicello e le conosci, beh allora non c'è proprio speranza alcuna. Così sei e così resterai. Nei secoli e nei secoli. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti fresconcello, io nel 1996 e anni seguenti già mi guadagnavo da vivere lavorando sodo e quanto valessero i soldi me lo ricordo bene. Lascia perdere la svalutazione della moneta (che peraltro nel frattempo è cambiata) io sapevo bene cosa volesse dire sborsare quasi otto milioni per comprare un mac. Quando peraltro un PC, se era carissimo non arrivava ai quattro milioni. Quindi lascia perdere. Non ho la più pallida idea di quanti anni tu abbia e in quale praterie brucassi l'erba quando io avevo deciso, su basi razionali relative alla maggiore e migliore produttività che mi consentiva un Mac (ai tempi di windows 95/98) di cambiare piattaforma. Magari andavi all'asilo accompagnato per mano dalla mamma e dal papà. Quindi non parlare di cose che non conosci. Che poi è sperabile per te. Magari da grande, arrivando a conoscerle... se invece sei già grandicello e le conosci, beh allora non c'è proprio speranza alcuna. Così sei e così resterai. Nei secoli e nei secoli. Amen.

:pope:  :pope:  :pope:  :pope:

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

bella per te che sei piu vicino di me alla pensione :)

Vista la tua esperienza dovresti sapere anche quanto costava produrlo nel 1996 e che apple in quel periodo era sull'orlo del fallimento, cosi come dovresti sapere che l'iva era tra il 19 e il 20% e non esistevano le tasse sulla copia, diritto d'autore o come cavolo la vuoi chiamare.(per farti capire che l'incidenza dello stato era minore sul prezzo al dettaglio).Dovresti anche sapere che il cambio lira/dollaro era a 1,5 circa.In america i prezzi dei primi powerbook era tra i 2400 e i 3000 dollari.Ovviamente questi sono fattori che sul prezzo non incidono...d'altronde io andavo all'asilo...cosa vuoi che ne sappia!

il mio primo pc l'ho comprato proprio in quel periodo, un 286 pagato quasi 2 milioni!!!con 256 mb di disco, non ram...DISCO!!!!

Nel 1996 il mercato pc user era limitato, trovare un pc in una casa era una eccezione, non una abitudine.

qui non si parla del rapporto qualita/prezzo, ma della politica dei prezzi attuali, non di quelli passati.Ovviamente spostare il discorso va il vostro gioco.Si parlava degli aumenti applicati in questi giorni, non di quanto costasse nel 1996 un mac.

Comunque tanti saluti, quando arrivate voi le discussioni vanno sempre in vacca....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

bella per te che sei piu vicino di me alla pensione :)

Vista la tua esperienza dovresti sapere anche quanto costava produrlo nel 1996 e che apple in quel periodo era sull'orlo del fallimento, cosi come dovresti sapere che l'iva era tra il 19 e il 20% e non esistevano le tasse sulla copia, diritto d'autore o come cavolo la vuoi chiamare.(per farti capire che l'incidenza dello stato era minore sul prezzo al dettaglio).Dovresti anche sapere che il cambio lira/dollaro era a 1,5 circa.In america i prezzi dei primi powerbook era tra i 2400 e i 3000 dollari.Ovviamente questi sono fattori che sul prezzo non incidono...d'altronde io andavo all'asilo...cosa vuoi che ne sappia!

il mio primo pc l'ho comprato proprio in quel periodo, un 286 pagato quasi 2 milioni!!!con 256 mb di disco, non ram...DISCO!!!!

Nel 1996 il mercato pc user era limitato, trovare un pc in una casa era una eccezione, non una abitudine.

qui non si parla del rapporto qualita/prezzo, ma della politica dei prezzi attuali, non di quelli passati.Ovviamente spostare il discorso va il vostro gioco.Si parlava degli aumenti applicati in questi giorni, non di quanto costasse nel 1996 un mac.

Comunque tanti saluti, quando arrivate voi le discussioni vanno sempre in vacca....saluti

 

se ti può interessare anche Rolex...Microsoft e 1000 altre aziende hanno aumentato i prezzo...saranno tutti pazzi probabilmente

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può interessare anche Rolex...Microsoft e 1000 altre aziende hanno aumentato i prezzo...saranno tutti pazzi probabilmente

 

 

l'avevo scritto (anche) io...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Nel 1996 4 famiglie su 10 con figli, tra i miei vicini di casa, avevano già cambiato un paio di Commodore e qualche Amiga.

Forse quel che non era diffuso era Windows, ma i computer c'erano ed erano pure piuttosto semplici da trovare.

I Mac erano una faccenda diversa, all'epoca andavano per la maggior le enciclopedie informatiche ( :ghghgh: ) piuttosto che computer con mouse ad un solo tasto.

Chiunque in quegli anni (metà '90) abbia avuto un cassone l'ha pagato 2/3 milioni come minimo.

Tralasciando questo OT, che senso ha parlare del costo di produzione di un bene, quando tu cliente compri il prodotto finito?

Nessuno.

Ci sono magliette di marca che han un valore 300x eppure si vendono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Nel 1996 4 famiglie su 10 con figli, tra i miei vicini di casa, avevano già cambiato un paio di Commodore e qualche Amiga.

Forse quel che non era diffuso era Windows, ma i computer c'erano ed erano pure piuttosto semplici da trovare.

I Mac erano una faccenda diversa, all'epoca andavano per la maggior le enciclopedie informatiche ( :ghghgh: ) piuttosto che computer con mouse ad un solo tasto.

Chiunque in quegli anni (metà '90) abbia avuto un cassone l'ha pagato 2/3 milioni come minimo.

Tralasciando questo OT, che senso ha parlare del costo di produzione di un bene, quando tu cliente compri il prodotto finito?

Nessuno.

Ci sono magliette di marca che han un valore 300x eppure si vendono.

appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche diminuendo i prezzi si possono perdere fette di mercato, specilamente in quelle aziende che puntano su design, qualità e certe clientele, attualmente è più facile vedere pieni i ristoranti dove spendi 100 euro a testa rispetto le pizzerie dove ne spendi 20, se quellop che spende 100 euro nel risotrante vede che se lo possono permettere cani e porci, in quel ristorante nn ci andrà più, l'esclusività conta molto, se punti su quella.

la verità è che nessuno può immaginarsi il futuro, la storia dice che le aziende come apple al max si ridimensionano ma rimarranno sempre colossi, basti vedere sony che ha ammortizzato centianaia di milioni di dollari di buco e chiuso i sony store in quasi totale tranquillità... parlare di catastrofi finanziarie che la colpiranno è a dir poco esagerato.

PS

1997-98 più io meno, ppc 9600 -  22 ventidue milioni di lire, con espansione ram che allora costava 2 milioni solo quella, acnhe oggi in euro come prezzo sarebbe una follia

1995 mac quadra 660 che nn era il top gamma costava 7 milioni

 

da notare che le SGI entry level come la indigo blue partivano da 30 milioni

 

con 2-3 milioni pigliavi al max un lc, un classic od un performa, credo se memoria nn m'inganna che con 3 milioni e mezzo  pigliavi un centris entry level, il minimo con cui lavorare ai tempi

 

quindi fare un rapporto con i prezzi di allora con quelli odierni  Ã¨ ridicolo, i prezzi crollarono sostanzialemnte quando jobs (se nn erro fu uno dei suoi primi scossoni) esportò la produzione fuori dagli usa, con i primi g3 si iniziarono a vedere sostanziali riduzioni di prezzo, poi imac e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non sbaglio, hanno diminuito di 75 euro la Apple Care per MacBook e iMac. Quindi Apple non aumenta solo

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1992. Il mio primo Pc Windows, un 486 33 MHz, 4 Mb di Ram, disco da 105 Mb, floppy disk e Vga da un Mb, monitor cinese da 14": 2.990.000 Lirette. Con quella cifra non ci prendevo nemmeno un LCII che, se non ricordo male, costava circa tre milioni più iva e senza schermo.

Nel lungo periodo, come è stato correttamente scritto, i computer Apple sono diventati meno cari.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...