Vai al contenuto

Nuovi Macbook pro retina 15"


Messaggi raccomandati

Confermate, la versione da 2299 euro è rimasta invariata sia come processore, ram che scheda video.

C'è solo il force touch.

La versione da 2829 euro ha tutto uguale a parte il force touch e la scheda video.

Si vocifera che sia l''80% più potente della vecchia.

http://store.apple.com/it/buy-mac/macbook-pro

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook pro retina 15" da 2299 euro stesso processore, stessa scheda video, stessa ram ma SSD 2,5 volte più veloce(non riesco a pensare in cosa possa essere utile,mse qualcuno di voi mi illumina visto che non ne ho idea, giá quello attuale da 750mb/s mi pare che voli, questo nuovo arriva a 2000mb/s).

Macbook pro retina 15" da 2829 euro stesso processore, stessa ram ma SSD più veloce e nuova scheda video che sembra essere l'80% più potente della vecchia 750m.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa molto insolita per apple che non presentava una scheda video con le balle da tempo.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado all'apple store e provo nell'uso vero e proprio quanto è rilevante la maggiore velocitá dell'SSD da 2000mb/s.

Voglio proprio vedere la differenza nell'uso pratico e non solo sulla carta.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi fare una prova del genere su una macchina pulita inusata e' normale che voli... e' una prova priva di valenza a mio avviso.......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che in un secondo ti legge di 2000mb invece che 750 e ti sposta un file in meno tempo.

Le operazioni del sistema, all'atto pratico, sono più veloci ma non così lente che tu possa accorgertene.

Quando sei lì chiedi indietro la differenza di prezzo rispetto la versione appena sostituita, affermando che non è cambiato nulla, e paga in bitcoin legati in real time al tasso di cambio.

Falli divertire quei poveri dipendenti Apple. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la comparazione tra il nuovo modello ed il vecchio.

Il nuovo si accendeva in 13 secondi come il vecchio modello mentre nello spegnimento in tutte le volte ci ha impiegato 2 secondi in più del vecchio.

Final cut pro x si è aperto due secondi dopo rispetto al modello 2014 mentre tutti gli altri programmi si sono aperte appena prima.

La renderizzazione delle pagine web non è diversa avendo lo stesso processore e non riguardando la SSD.

Ho provato ad aprire diverse anteprime e si sono aperte praticamente nello stesso momento, a vantaaggio del nuovo modello di un decimo forse.

A questo punto penso che questo SSD sia più utili nel modello da 2849 euro e per un uso davvero professionale perchè nell'uso normale(internet, accensione, spegnimento, apertura app, visualizzazione delle foto, apertura delle cartelle) è identico al modello precedente.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato il force touch.

A parte che non offre nessuna funzione in più almeno da quello che ho visto ma dovrebbe essere approfondita la cosa(nei nuovi modelli premi più forte fino al secondo click mentre nei modelli precedenti appoggi tre dita sul trackpad senza premere, per fare le stesse cose) ma quando ho provato a selezionare più foto con un dito premevo e con il medio scorrevo per selezionare ma ero in difficoltá perchè dovevo limitare la pressione, cosa non facile.

Uso molto il trackpad per selezionare foto e video o cartelle e mi sono un po trovato male a farlo con il force touch.

Forse è questione di abitudine ma quando lo premo mi piace premerlo forte mentre così devo usare le mani da fatina.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la comparazione tra il nuovo modello ed il vecchio.

Il nuovo si accendeva in 13 secondi come il vecchio modello mentre nello spegnimento in tutte le volte ci ha impiegato 2 secondi in più del vecchio.

Final cut pro x si è aperto due secondi dopo rispetto al modello 2014 mentre tutti gli altri programmi si sono aperte appena prima.

La renderizzazione delle pagine web non è diversa avendo lo stesso processore e non riguardando la SSD.

Ho provato ad aprire diverse anteprime e si sono aperte praticamente nello stesso momento, a vantaaggio del nuovo modello di un decimo forse.

A questo punto penso che questo SSD sia più utili nel modello da 2849 euro e per un uso davvero professionale perchè nell'uso normale(internet, accensione, spegnimento, apertura app, visualizzazione delle foto, apertura delle cartelle) è identico al modello precedente.

Per caritá meglio averlo che non averlo ma almeno nell'uso banale che ne faccio non penso che ne vedrei la differenza.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoti e ti rispondi da solo?

Sarà che hai fatto confusione con gli account?

non era una risposta, era una aggiunta.

Ma leggi almeno?

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...