Vai al contenuto





fabrisio

Illuminazione a basso consumo?

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi...vi scrivo per conoscere il vostro parere sulla questione dell'illuminazione a basso consumo.

C'è qualcuno di voi che è per caso passato ai led ed ha riscontrato dei benefici? soprattutto economici si intende..poter risparmiare qualcosa sulla bollette non mi dispiacerebbe in questo periodo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Da parecchi anni sapevo che il futuro dell'illuminazione sarebbe stato a led.

Solo ora, però le lampadine a led utilizzabili in casa cominciano ad essere diffuse e stanno ora scendendo molto di prezzo. Il prezzo rimane però ancora alto sulle lampade di maggior potenza (ad esempio per i faretti da usare in esterno).

Io ho un paio di lampade a led a casa e alcune da mia suocera e per ora si comportano bene. Fanno una buona luce, per nulla fastidiosa, si accendono immediatamente e consumano pochissimo. Non posso dire nulla sulla durata perché le ho messe da poco.

In casa sono forno, asciugacapelli, ferro da stiro, stufette, lavatrice, ecc, ovvero applicazioni termiche della corrente elettrica che hanno i maggiori consumi. Inoltre ci sono condizionatori, frigo e freezer che per loro natura sono accesi per molto tempo.

Notare in bolletta il risparmio per la sostituzione delle lampadine penso non sia facile, soprattutto se già ora si usano le lampadine a risparmio. Le differenze sono maggiori se si sostituiscono quelle ad incandescenza (comprese le alogene).

Tuttavia risparmiare, anche poco, sui consumi energetici è cosa buona e quindi lo faccio e lo consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo