Vai al contenuto

Bootcamp o parallels


LFDC

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

sono uno studente di ingegneria e per la tesi purtroppo devo utilizzare Visual Studio 2012, disponibile solo su windows. Ora volevo chiedervi un parere: secondo voi mi conviene utilizzare parallels ed utilizzare Windows li, o fare una partizione con bootcamp ed utilizzare a pieno l'hardware del Mac??

 

Ve lo chiedo perché ho un dubbio: mi è stato detto che Windows non riesce a gestire a pieno l'hardware del Mac e quindi se non monitorato rischia di far bruciare alcuni componenti (perché ad esempio, il processore potrebbe surriscaldarsi troppo)...è vero?

 

Vorrei fare una partizione perché mi sembra uno spreco utilizzare un pc del genere con soli 4gb di ram, quando invece ne ho 8!!

 

p.s. ho un MacBook Pro Retina 13.3'' mid 2014.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono uno studente di ingegneria e per la tesi purtroppo devo utilizzare Visual Studio 2012, disponibile solo su windows. Ora volevo chiedervi un parere: secondo voi mi conviene utilizzare parallels ed utilizzare Windows li, o fare una partizione con bootcamp ed utilizzare a pieno l'hardware del Mac??

 

Ve lo chiedo perché ho un dubbio: mi è stato detto che Windows non riesce a gestire a pieno l'hardware del Mac e quindi se non monitorato rischia di far bruciare alcuni componenti (perché ad esempio, il processore potrebbe surriscaldarsi troppo)...è vero?

 

Vorrei fare una partizione perché mi sembra uno spreco utilizzare un pc del genere con soli 4gb di ram, quando invece ne ho 8!!

 

p.s. ho un MacBook Pro Retina 13.3'' mid 2014.

 

Grazie mille.

 

 

sicuro che sei uno studente di ingegneria? chi ti ha detto quelle stron...?

 

le risposte sicure le ha google... cerca bene.

 

se apple permette di poterci installare windows significa che l'hw non corre nessun rischio.

 

windows a 64bit può gestire tutti gli 8gb del tuo mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sei uno studente di ingegneria? chi ti ha detto quelle stron...?

 

le risposte sicure le ha google... cerca bene.

 

se apple permette di poterci installare windows significa che l'hw non corre nessun rischio.

 

windows a 64bit può gestire tutti gli 8gb del tuo mac.

Il mio relatore (che ha anche lui un Macbook Pro Retina da 15) mi ha detto che il mac non è ottimizzato per gestire l'hardware del Mac. Mi ha detto che potrebbe surriscaldarsi e bruciarsi se lo mando sotto sforzo. Mentre parallels è in grado di gestire ottimalmente l'hardware e di far girare benissimo windows.  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio relatore (che ha anche lui un Macbook Pro Retina da 15) mi ha detto che il mac non è ottimizzato per gestire l'hardware del Mac. Mi ha detto che potrebbe surriscaldarsi e bruciarsi se lo mando sotto sforzo. Mentre parallels è in grado di gestire ottimalmente l'hardware e di far girare benissimo windows.  :confused:

 

quindi bootcamp (app di apple) cosa serve? è apple stessa che fornisce i driver per il sistema operativo windows. apple saprà fare i driver per il suo hw no?

 

il tuo professore non ti ha detto che tutti gli apparati elettronici sono protetti contro l'aumento di temperatura? oltre una certa soglia si spengono.

 

 

:facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sia Parallel che WmVare Fusion ed alla fine ho scelto quest'ìultimo perché lo trovato più performanti e migliore nelle sue funzioni.

Ho due macchine virtuali, una Windows XP ed una Linux: soprattutto su quest'ultima con VMware non ho trovato qualche problema che con Parallel non sono riuscito a superare...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi bootcamp (app di apple) cosa serve? è apple stessa che fornisce i driver per il sistema operativo windows. apple saprà fare i driver per il suo hw no?

 

il tuo professore non ti ha detto che tutti gli apparati elettronici sono protetti contro l'aumento di temperatura? oltre una certa soglia si spengono.

 

 

:facepalm:

Voi che mi consigliate quindi? utilizzate partizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione: molto meglio un virtualizzatore. Che sia Parallels Desktop, o VMWare Fusion, ti lascia intatta la mappa del disco di avvio, confina ad un unico file della macchina virtuale tutti i tuoi "esperimenti" con Windows, ed è trasportabile: puoi ad esempio "traslocarlo" su un altro HD, ed è espandibile: due clic e aumenti lo spazio riservato.

 

Il fatto di creare partizioni con BootCamp, non è affidabilissimo: puoi trovarti con partizioni "fantasma" e magari non ridimensionabili, in ogni caso "ingessi" il tuo Mac. Guarda qua in giro per il forum di chi si è incasinato la vita con così poco...

 

E, ah, sì, io sono d'accordo con chi afferma che Windows non gestisce a dovere l'hardware del Mac, e che lo "strapazza" anche termicamente. Porovate a leggere qua sul forum chi ha bootcamp su un iMac 5k, e prova i games, e cuoce le uova...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa devi fare. se ti serve tutta la potenza del mac (processore, gpu, ram) allora vai di bootcamp.

 

se devi usare solo programmi che non vogliono grandi quantità di ram o % del processore, una macchina virtuale è la scelta giusta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare image processing, quindi si necessito di tutta la potenza del pc! Senti è reversibile senza problemi poi il partizionamento??

ci sono particolari attenzioni che devo prestare nella partizione windows (software per monitoraggio temperatura, o altro) ???

 

grazie mille comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

con bootcamp crei una partizione separata su cui installi windows. trovi il modo di come farla qui sul forum. ne abbiamo discusso un migliaio di volte.

 

 

quando non ti serve piu, sempre usando bootcamp puoi eliminare la partizione che hai creato. indolore.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare image processing, quindi si necessito di tutta la potenza del pc! Senti è reversibile senza problemi poi il partizionamento??

ci sono particolari attenzioni che devo prestare nella partizione windows (software per monitoraggio temperatura, o altro) ???

 

grazie mille comunque!

pure io sto a ingegneria ( informatica ) e se devo usare programmi che girano solo su winzozz, uso parallels.

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...