Vai al contenuto

Prezzo sostituzione HDD 1TB iMac 21,5 late 2012


Raga

Messaggi raccomandati

Salve, devo probabilmente sostituire il disco interno da 1TB del mio iMac 21,5 Late 2012 e volevo sapere più o meno di quanto sarà la spesa, non essendo in garanzia.

Sostituzione diretta tramite Apple Store.

Ho valutato anche l'idea di sostituire manualmente con un SSD da 500GB, ma vorrei prima una panoramica sul prezzo che chiede Apple. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Cambiare un ssd da soli costo circa 200 euro .... per far sostituire l'hd in un centro Reseller non meno di 300/350 euro......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho valutato anche l'idea di sostituire manualmente con un SSD da 500GB, ma vorrei prima una panoramica sul prezzo che chiede Apple. Grazie.

 

Mettere un SSD è sicuramente un'ottima scelta. Le prestazioni aumenteranno notevolmente.

Per uno da 500GB servono dai 180-200€ in su.

Poi te lo fai installare da un esperto, ma almeno comprandolo autonomamente risparmi un bel po'.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rivolgerei ad un Apple Center (centro ufficiale di riparazione).

 

Ufficialmente ti possono unicamente rimpiazzre il HD con pari modello, no modifiche. E ti possono dare subito il prezzo, così puoi saperlo con sicurezza.

 

Se glielo chiedi, fuori garanzia e senza pretese, ti potranno anche installare un SSD adatto, che è sicuramente la scelta più attuale per il tuo Mac.

 

Se ti ritieni abile e hai tempo da perdere, puoi arrangiarti scegliendo SSD sul sito Crucial o BuyDifferent, e facendo da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

iFixit.. Comunque se devi prendere un SSD ti conviene vedere su Amazon.. Un SSD da 500GB costa molto di più di 200€: a quel prezzo trovi un Samsung 840EVO 250GB, io comunque ti consiglio di rimanere nella fascia EVO Pro se devi andare di Samsung

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze tra i vari ssd se vuoi le cerchi su internet ma sono minimali..... la differenza sta nel poter aggiornare il firmware dei Samsung e' un parto....  per gli altri invece molto piu' fruibile...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma riesci a spiegarti un po' meglio? Non me ne intendo di SSD.

Io pensavo che una volta messo all'interno del Mac, funzionasse tutto come prima, quando c'era l'HDD da un tera originario.

Cosa cambia? Di che firmware parli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si oltre a quelli indicati da Glacy, anche la serie PRO di Samsung :)

Le differenze sono nei chip, quindi bla velocità, nella qualità costruttiva e dalla vita media

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...