Vai al contenuto

Scelta media center


19gio88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

chiedo il vostro aiuto perché questa mattina un mio amico mi ha parlato dell'esistenza di questi "media center" che una volta collegati con il televisore e con l'HD esterno permettono la riproduzione dei filmati.

Io attualmente ho tutti i miei film su un HD esterno collegato al PC, e per guardarli sulla tv sposto i file dall'HD alla chiavetta con il computer, poi inserisco la chiavetta nel lettore dvd (un LG) o nella tv (una Sharp) e poi li guardo (sempre che non siano mkv, perché gli mkv non me li legge né la tv né il lettore dvd).

Ora come ora non posso collegare l'HD né alla televisione né al lettore DVD, perché non me lo leggono, essendo l'HD troppo grande (3 TB) e dotato di sottocartelle.

Da quel che ho capito, un media center mi permetterebbe di lasciare l'HD attaccato al media center (a sua volta attaccato alla tv) e di poter visualizzare sulla TV tutti i filmati memorizzati sull'HD, come se fungesse da tramite tra l'HD e la TV. E' corretto, oppure mi sono perso qualcosa?

Quelli che finora ho visto sono i Plunk, gli Asus OPlay, e l'Emtec Media Cube.

Particolarità della mia configurazione sarebbero:

- Il disco è formattato in ExFat, quindi il lettore deve essere in grado di leggere il formato ExFat;

- Il disco è un Samsung da 3 Terabyte, quindi

- Il disco ha cartelle e sottocartelle, quindi devo essere in grado di navigare tra le cartelle;

- La mia televisione è una Sharp, lo dico perché non vorrei avere problemi di compatibilità;

- Non ho internet a casa (uso una chiavetta della 3 nel computer).

Perdonate da subito la mia ignoranza perché per me queste sono cose assolutamente nuove.

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su amazon e cerca lettore multimediale...io ne ho uno della Philips che legge tutto ma supporta solo il formato fat32 e ntfs. ho dischi da 1TB con sottocartelle.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio perchè ho già cercato (senza trovare) che mi ritrovo qui.

L'ostacolo più grande è trovare qualcosa che legga exFat e 3 tb.

Asus Oplay e Emtec movie cube non lo fanno. Per quanto riguarda il Plunk sto attendnendo informazioni dalla ditta

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai trovato nulla su amazon e altri siti ... noi non è che ne possiamo sapere di più.

 

acquista un disco da 1TB e sposti una parte dei file su quel disco.

 

dischi troppo capienti sono "pericolosi". meglio tanti più piccoli IMHO.

 

il formato exfat non è cosi comune come si pensi.

 

quindi o ti adegui a quello che offre il mercato o dovrai aspettare.

 

vale la pena?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che ci siano altri con il mio stesso problema.

Plunk risponde che per il supporto exFat occorre scaricare Paragon ExFat o similari, ma non garantisce il funzionamento sopra i 2 tb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che ci siano altri con il mio stesso problema.

Plunk risponde che per il supporto exFat occorre scaricare Paragon ExFat o similari, ma non garantisce il funzionamento sopra i 2 tb.

 

 

ok ma a te e agli altri cosa volete fare? aspettare che una ditta produca un prodotto che fa al vostro caso o.... usare dischi meno capienti ...senza aspettare?

 

io ho "investito" 30 dollari per acquistare paragon per il mac e usare i dischi in formato ntfs per il mio lettore (e non solo).

 

guarda fra i WD, ci sono alcune soluzione wireless che magari fanno al caso tuo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...