Vai al contenuto

Permessi disco sempre errati


Selune

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio. Da parecchio tempo ho dei problemi fissi col mio Macbook Air (il primo Mac che ho). Di tanto in tanto verifico ed eventualmente riparo disco e permessi; il disco è a posto ma i permessi non lo sono mai.. E ogni volta li ripara ma il giorno dopo lo rifaccio ed è come prima: è normale? Inoltre da un po' di è aggiunta una cosa nuova (la prima riga). Vi copio i comandi esatti:

 

Avviso: il file SUID "System/Library/CoreService/RemoteMenegement/ARDAgent.app/Contents/MacOs/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

Gruppo diverso su "Library/Printers/InstalledPrinters.plist"; dovrebbe essere 80, ma il gruppo è 0

Permessi diversi in "Library/Printers/installedPrinters.plist"; dovrebbero essere rw-rw-rw, ma sono rw-r-r.

Library/Printers/installedPrinters.plist" riparato

 

Programmi installati: Pacifist e Appcleaner, non altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è normale. ARDAgent è un po' capricciosetto, e InstalledPrinters forse è stato toccato da qualche stampante che hai installato. Ma va bene così.

 

Io non andrei proprio a verificare disco e permessi, se non una volta all'anno.

 

Mi pare che "problemi fissi" tu non ne abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale avere quei riscontri nei permessi disco il probelma e' da cercare altrove.... che problemi hai di preciso ... messo cosi' e' troppo sommario...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno è che non ho stampanti o.O Usavo quella di un amico tramite email e basta. Però se dite che non c'è modo e non danno problemi, va bene così!

Un problema che ho avuto per mesi era non poter vedere i video su Facebook e siti vari (solo Youtube) prima solo su Safari poi anche su altri browser ma.. Dall'ultimo aggiornamento di sistema è tornato tutto normale: vai a capire! 

 

Allora sostanzialmente i problemi principali sono due:

 

- quando accendo continua a chiedermi la password per il portachiavi, che io ho tolto.. La inserisco due o tre volte e scompare, ma è una seccatura avere tutte ste cose che chiedono accesso all'inizio!

 

- Da alcune settimane (dopo Yosemite se non erro) non riesco più a far partire iMessage nè Facetime. Metto la password e mi dice che si è verificato un errore. Tutto il resto funziona.. Non so cosa sia, perchè l'ID Apple è corretto, contrariamente non andrebbe sull'iPhone e sul Mac Store

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una controllata.

 

Ci sono tre password principali:

1) quella di login

2) quella del portachiavi

3) quella di iCloud

 

Possono concidere, cioè possono essere una, oppure no. Nessuna deve essere vuota.

 

Se scegli di unificarle in iCloud, e di sincronizzarle, non ti verrà mai chiesta alcun altra password.

 

 

Il portachiavi non si puo' togliere. Puoi eventualmente scegliere il login automatico all'avvio, con la password di login memorizzata nel portachiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...