Vai al contenuto

iMac 24" ventola HDD deceduta cosa fare?


Auriga

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, oggi dopo una lenta e molto rumorosa agonia è deceduta la ventola del mio HDD, almeno stando a quello che riporta smcFanControl 0 rpm, ho visto che la sostituzione della ventola è una grande scocciatura, devo smontare quasi tutto con i rischi che comporta; inoltre comprare una ventola comunque avrebbe un suo costo. A questo punto mi chiedo: se sostituissi l'HD con un SSD potrei evitare la scocciatura di cambiare la ventola?

Link al commento
Condividi su altri siti

si visto che lo apri metti un ssd. gli ssd scaldano meno di un hdd.

 

cmq una ventola costa molto meno di un ssd, se riesci cambiala.

 

vai su ifixit.com

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, oggi dopo una lenta e molto rumorosa agonia è deceduta la ventola del mio HDD, almeno stando a quello che riporta smcFanControl 0 rpm, ho visto che la sostituzione della ventola è una grande scocciatura, devo smontare quasi tutto con i rischi che comporta; inoltre comprare una ventola comunque avrebbe un suo costo. A questo punto mi chiedo: se sostituissi l'HD con un SSD potrei evitare la scocciatura di cambiare la ventola?

Cambiala o ti si frigge il disco intanto che sei in moto puoi pensare di sostituirlo con un SSD come ti ha anche consigliato giuca , se hai le cognizioni tecniche e gli attrezzi necessari puoi farlo anche tu al contrario portalo in assistenza spenderai di piu' ma non avrai problemi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, un SSD da 120gb costa intorno ai 60 euro mentre tra spedizione e ventola se ne vanno 30 oltre che la fatica per montarla o la spesa di assistenza. Per questo mi chiedevo se fosse possibile lasciare proprio perdere la sostituzione della ventola optando per un SSD visto che ho già sostituito l'HD in passato. Se la ventola va sostituita per forza a questo punto mi tengo l'HD e aspetto il primo imac retina a prezzo ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo utilizzerai ancora per poco per poi diventare un secondo mac e hai intenzione di cambiare prendendo un iMac retina cambia solo la ventola, se continuerai ad autiizzarlo cambia entrambe, se pensi comunque di utilizzare tutti e due un SSD non gli farebbe male :)

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...