Vai al contenuto

Aprire pdf embedded nei documenti Word


Igor

Messaggi raccomandati

Buongiorno, mia madre è una switcher e per lavoro ha necessita di aprire pdf racchiusi in file .doc.

Praticamente all'interno del documento c'è un icona del pdf che cliccando si dovrebbe aprire. Mi sfugge totalmente l'utilità di questa funzione, ma lasciamo stare.

 

In Word per Windows tutto ciò funzionerebbe senza problemi, ma Word 2011 Mac esce il messaggio di errore:

 

Impossibile localizzare l'applicazione server per gli oggetti AcroExch.Document.11.

 

Ho provato ad aprirlo in Pages, Libreoffice, Google Docs ecc senza esito.

 

Qualcuno sa se c'è un modo di aprire questi pdf? 

Purtroppo non posso aggirare il problema (chiedere i pdf a parte), l'unica idea che ho in mente è montare un emulatore di Windows.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che in Office 2011 per Mac si possano incorporare i pdf, scaricati la beta gratuita della versione 2015 dal sito di Microsoft e prova con quella, tanto le due versioni convivono senza problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Sigmund73 per la risposta. 

Allora, ho scaricato la beta del nuovo Office e il nuovo messaggio di errore é:

 

Impossibile trovare l'applicazione server, il file di origine o l'elemento.

Assicurarsi che l'applicazione sia installata correttamente e che non sia stata eliminata, spostata o rinominata.
 
Che è sostanzialmente lo stesso problema, mi pare.
 
Parallels?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho consultato anche un forum di Microsoft, sembra che effettivamente non sia possibile aprirlo con Word 2011. Forse Word 2015 versione definitiva lo consentirà, ma per ora non è possibile e io ho fretta. 

 

Soluzione (penosa): installato Vmware Fusion, Window 7 e Microsoft Office 2013 per Windows. I file si aprono.

Grazie a tutti per l'interessamento.

 

Barbetite: ogni tribù ha il suo linguaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...