Vai al contenuto

PDF Crashano con adobe reader ed anteprima. aiuto


Snake03

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

come da titolo sapete dirmi cosa fare? Ogni volta che apro un pdf con anteprima o adobe reader, dopo qualche secondo si blocca il programma e devo fare uscita forzata. Non posso più visualizzare pdf con quei 2 programmi. Ho OSX 10.10.3

Qualche idea?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei a rimuovere Adobe Reader, e tutti i suoi plug-in, estensioni e files vari. Anche nella cartella "Internet plugins". Potrebbe esserci qualche conflitto. Magari tolto tutto puoi usare Apple Anteprima senza problemi.

 

Qundo il programma va in blocco, puoi lanciare Utility/Monitoraggio Attività, selezionare il processo bloccato, chiedere informazioni, e vedere quali files sono aperti. Uno di quelli è la causa del blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei a rimuovere Adobe Reader, e tutti i suoi plug-in, estensioni e files vari. Anche nella cartella "Internet plugins". Potrebbe esserci qualche conflitto. Magari tolto tutto puoi usare Apple Anteprima senza problemi.

 

Qundo il programma va in blocco, puoi lanciare Utility/Monitoraggio Attività, selezionare il processo bloccato, chiedere informazioni, e vedere quali files sono aperti. Uno di quelli è la causa del blocco.

eh ho provato ma niente... ho anche installato l'ultima versione di adobe reader ma nada.. continua a crashare... anche se non è installato adobe reader i pdf su anteprima crashano

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ho provato ma niente... ho anche installato l'ultima versione di adobe reader ma nada.. continua a crashare... anche se non è installato adobe reader i pdf su anteprima crashano

 

no scusa mi rimangio quello che ho detto... se disinstallo adobe reader poi i pdf in anteprima non crashano.... ma questo è bypassare il problema, non risolverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa mi rimangio quello che ho detto... se disinstallo adobe reader poi i pdf in anteprima non crashano.... ma questo è bypassare il problema, non risolverlo

intanto abbiamo risolto il problema principale: i pdf ora non crashano.

 

Se vogliamo indagare come mai Adobe Reader mandi tutto in palla, io mi concentrerei su qual versione di OS X e quale di Adobe Reader stai installando. Probabilmente c'è un'estensione cattiva.

 

Potrebbe anche essere, che Adobe Reader non è stabile/compatibile con il tuo OS X. E' un problema deell'applicazione, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto abbiamo risolto il problema principale: i pdf ora non crashano.

 

Se vogliamo indagare come mai Adobe Reader mandi tutto in palla, io mi concentrerei su qual versione di OS X e quale di Adobe Reader stai installando. Probabilmente c'è un'estensione cattiva.

 

Potrebbe anche essere, che Adobe Reader non è stabile/compatibile con il tuo OS X. E' un problema deell'applicazione, direi.

mi sembra strano... ho l'ultima versione di OSX (10.10.3) e ho installato l'ultima versione di Adobe Reader DC (2015.007.20033)

Link al commento
Condividi su altri siti

Monitoraggio attività, potrebbe esserci un processo relativo ad un vecchio Adobe updater che si pianta. Guarda in app quante versioni di Acrobat hai, prova ad entrare nel file dell'app di Acrobat con pulsante destro - mostra contenuto pacchetto e cerca updater, fai uno zip e butta via l'originale. Poi riavvia e vedi cosa succede.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...