Vai al contenuto

Ampliare la capienza MacBook Pro retina 13" early 2015


Messaggi raccomandati

Salve,

Credo che ampliare la capienza della ssd da 128 GB di cui dispone il mio mac sia impossibile(mi è stato regalato così) . Qual'è secondo voi la migliore alternativa per ampliarla ? Ho visto che esiste una scheda sd della trascend jetdrive 330 che si adatta perfettamente al mac, poi ci sono vari modelli di usb (anche 3.0) , o secondo voi è meglio un hard disk esterno? Mi sapreste indicare eventualmente altri modelli considerando qualità e soprattutto comodità di trasporto ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

... e se non sei abbastanza indeciso per decidere da solo, prendi in considerazione l'altra soluzione: una bella scheda SD! Tipo questa (ma ce n'è anche da 256 GB).

 

Che rimane più veloce e pratica di un HD esterno attaccato via USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

a breve "owc" dovrebbe uscire con i nuovi ssd per upgradare i macbook pro 2015 io aspetterei e aumenterei quello interno.

p.s. cosa che farò anch'io 

 

nel retina non puoi sostituire l'HDD o SSD interno !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel retina non puoi sostituire l'HDD o SSD interno !!!

 

Si che puoi sostituirlo! solamente la ram è saldata! solo che non ci vanno ssd normali ma soltanto quelli pcie... e per ora se ne trovano molto pochi e con prezzi molto alti... ma in futuro magari si troveranno a prezzi più accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che puoi sostituirlo! solamente la ram è saldata! solo che non ci vanno ssd normali ma soltanto quelli pcie... e per ora se ne trovano molto pochi e con prezzi molto alti... ma in futuro magari si troveranno a prezzi più accessibili.

 

hai ragione...mi scuso della kaxxata scritta :-(

 

Curiosità, ma facendo un operazione del genere si invalida la garanzia?

Oppure è come nei vecchi macbook pro dove potevi cambiare ram senza correre il rischio di invalidarla

 

in questo articolo dicono che, a parte alcuni modelli, per sostituire il SSD nel MBP Air o Retina deve essere fuori garanzia, quindi presumo che se viene fatto quando esso é ancora in garanzia quest'ultima viene invalidata

 

Assuming your MacBook is old enough to be out of warranty — except for a few specific models — you’ll find that pretty much anyone can handle this swap with the right tools.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...mi scuso della kaxxata scritta :-(

 

 

in questo articolo dicono che, a parte alcuni modelli, per sostituire il SSD nel MBP Air o Retina deve essere fuori garanzia, quindi presumo che se viene fatto quando esso é ancora in garanzia quest'ultima viene invalidata

 

Assuming your MacBook is old enough to be out of warranty — except for a few specific models — you’ll find that pretty much anyone can handle this swap with the right tools.

 

Ok interessante, tornerà utile nel prossimo futuro se dovrò cambiare il mio macbook pro; meglio saperle prima queste cose.

Magari sarà utile anche all'autore del topic 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok interessante, tornerà utile nel prossimo futuro se dovrò cambiare il mio macbook pro; meglio saperle prima queste cose.

Magari sarà utile anche all'autore del topic 

 

 

Beh é già interessante per me, al mio Retina mid 2012 scadrà la garanzia a luglio quindi visto che ho solo 256GB ci vedo una sostituzione in un futuro prossimo... pensa ero convinto che non si potesse sostituire, mi ricordavo che quando l'ho presi 3 anni fa mi dissero che dovevo scegliere quale capacità volevo perché poi non era più possibile fare upgrade... mi ricordavo male, si riferiva solo alla RAM per cui l'avevo comprato con 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti trovi stretto con 256?

 

 

si... ne ho liberi solo 18, bisognerebbe tenerne liberi il 10% almeno, ogni tanto sposto comunque dei file pesanti e a giorni lo rifarò... e pensa che ho un sacco di HDD separati, circa 30TB, dove ci metto le foto, musiche, video, i filmati originali delle mie riprese ed ecc... però visto che lo uso per lavoro nel drive interno ci tengo dei video fatti da me ed altro per comodità, sono un regista/cameraman/montatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...