Vai al contenuto

Nuovo macbook o Macbook pro?


Andy58

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho scelto questa sezione perchè la mia domanda, se non è stupida, certo è la più vecchia, sentita che si possa fare e la risposta personale e soggettiva. Avendo deciso di cambiambiare il mio air 15'' mi sarei orientato sul nuovo macbook ma vedendo le specifiche mi sembra più performante e meno costoso il macbook pro. Cosa ne pensate? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa che computer avevi/hai ? Il macbook air 15" non esiste...hai un pro da 15"? Di che anno?

 

Comunque per farla breve : il macbook è probabilmente un ottimo portatile, ma è ancora immaturo, se ti server come unico computer meglio puntare al retina o all'air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Razorinbox, ma mi interessa l'opinione anche di utenti che magari ce l'hanno e me ne possano parlare. Ci devo lavorare e certe caratteristiche dell'uno e dell'altro sono importanti

 

Macbook Pro, senza se e senza ma

Link al commento
Condividi su altri siti

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta la vita il pro il 12 nuovo è più per chi deve fare presentazioni e cerca leggerezza e durata della batteria ma non per chi ci deve lavorare sopra.

io ho avuto il 15 retina e ora ho il 13 retina e devo dire anche se è meno performante il mio 13 rispetto al 15 non tornerei indietro portabilità elevata durata batteria ottima e prestazioni buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda paragonare un macbook 12" contro il pro purtroppo non ha senso.

il primo come già stato detto e ottimo per la portabilità, leggerezza e autonomia (anche se non stiamo parlando delle 12 ore dell'air ma di 9, raggiungibili anche dal macbook pro 15") le prestazioni sono limitate, un dual core e una scheda video nati appunto per risparmiare sulla batteria. 

la domanda ovviamente e cosa ci  devi fare?

io ho il macbook pro 15" 2015 e devo dire che le 9 ore le rispetta a pieno, con autocad durante il rendering non scende sotto le 5 ore, tenendo ovviamente la retroilluminazione della tastiera spenta e il monitor con una luminosità leggermente bassina, ma sempre da vederci bene. (considera che la sera, quando mi rilasso, leggo un po' di articoli rispondo a conversazioni qui sul forum ecc... cose di basso conto, e con la luminosità dello schermo e la retroilluminazione automatica, arriva felicemente a segnarmi 12 e addirittura 14 ore di autonomia) 

considera anche il tempo... fra due anni il macbook 12" sarà un po' superato, dovuto alle basse prestazioni che sono al di sotto anche dell'air, e quindi il suo utilizzo e molto limitato contro un pro (13 o 15") che invece gode di un processore e una scheda video che di certo non ti faranno sbuffare nemmeno dopo 3/4 anni.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...