Vai al contenuto

Mac che si blocca durante masterizzazione HD esterno


xabax

Messaggi raccomandati

Ciao,

stavo masterizzando a basso livello il mio HD esterno, ma a metà della masterizzazione Mail mi blocca il dock (con il mouse non riesco più ad interagire con il mac e gira una rotellina colorata) ora non so se la masterizzazione stia continuando.

Se riavvio il mac l'HD esterno lo dovrò buttare? Visto che ora si sta masterizzando?

O potrò riprendere la masterizzazione da dove l'ho interrotta?

 

 

Grazie

 

 

iMac 27 pollici: osx snow leopard

HD Western Digital

Link al commento
Condividi su altri siti

Se interrompi la masterizzazione e' andata non puoi riscrivere nulla e se la rotella gira ci sara' qualche conflitto e varie ..... sicuro la procedura non e' andata a Buon fine.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

stavo masterizzando a basso livello il mio HD esterno, ma a metà della masterizzazione Mail mi blocca il dock (con il mouse non riesco più ad interagire con il mac e gira una rotellina colorata) ora non so se la masterizzazione stia continuando.

Se riavvio il mac l'HD esterno lo dovrò buttare? Visto che ora si sta masterizzando?

O potrò riprendere la masterizzazione da dove l'ho interrotta?

 

 

Grazie

 

 

iMac 27 pollici: osx snow leopard

HD Western Digital

Prova con utilty disco a inizializzare il disco esterno  cosi rifai la formattazione !

 

Si dice formattazione , masterizzare lo fai  con un cd o dvd. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi sono spacciato? Ho perso l'HD?  :preoccupato:

Possibile che masterizzare un HD si rischia così tanto? (se salta la corrente o si impalla il mac)

 

Azz...  infatti credevo ti riferissi ad una masterizzazione di cd ... non una formattazione Hd

No no non hai perso nulla .... magari quell' Hd aveva problemi e ti ha lasciato ..... Prova con utility disco ..... se non riesci prova su un Pc con windows e vedi se lo salvi .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glacy l'HD è nuovo di zecca, comprato ieri, solo che era formattato PC e per formattarlo MAC invece di formattarlo normalmente, chissà perchè mi è venuta questa cacchio di idea di formattarlo a zero, (a basso livello)

 

L'ho pagato 170 euro! Per questo sto in ansia!  :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso e concesso che l'HDD si sia fottuto, tu stai in ansia tutto il giorno per 170euro? mai sentito la parola garanzia?

attenzione alle coronarie, un by-pass ti costerebbe di più

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu l'hai solo inizializzato usando Disk Utility senza avergli prima fatto prendere un elettrochock da 15.000 Volt, l'HDD ti deve venir sostituito in garanzia... nel caso che si fosse fottuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leone, ma quindi l'HD non si rovina se interrompo la formattazione?

Il fatto è che lo potrò sapere solo questa sera quando torno a casa e non vorrai stare queste ultime 6 ore con l'ansia, per questo lo stavo chiedendo ora.

No un disco  non si rovina ma quando formatti   attenzione in futuro  perchè perdi tutti i dati , non credo si sia rovinato  ma poi se si fosse guastato essendo nuovo te lo riparano o sostituiscono!

 

Non c'è bisogno di aspettare 6 ore imposti in utilty disco la inizializzazione sicura in velocissimo  sara' meno sicuro per il recupero dei dati ma in minuto nanche ha gia' fatto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...