madquake Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Salve a tutti... Ho notato che parecchio tempo addietro una discussione simile a questa è stata creata, tuttavia credo che oramai parametri e sistemi siano cambiati troppo per poter continuare su quella. Possiedo una casella mail su Aruba e vorrei essere in grado di sincronizzarla con Mail di Mac OSX. Ho trovato svariati tutorials online ma in nessun caso sono riuscito a risolvere il problemone che mi affligge. Impostando il server di posta in entrata, pop3 non ho problemi, ma con quello di posta in uscita smtp nulla funziona. Credo che impostarlo come si deve richieda qualche ulteriore passaggio che sicuramente io ancora ignoro. Innanzitutto... da bravo scolaro, vi elenco come ho settato il tutto... Quando aggiungo un nuovo account compilo il tutto così: Add Account: Full Name: Mio nome Email Address: info@miodomionio.ext [la mia mail] Password: La mia password Premo continua... --- Incoming mail server: Account type: POP Description : lascio vuoto tanto è opzionale Incoming mail server: pop3.miodominio.ext User name: info@miodomionio.ext [la mia mail] Password: La mia password Premo continua... --- Outgoing mail server: Description : lascio vuoto tanto è opzionale Outgoing mail server: smtp.miodominio.ext Use only this server: lo spunto Ed evito di spuntare "Use Autentication". Secondo il tutorial che ho seguito in questa maniera dovrei essere in grado di ricevere e inviare le email... in realtà sono in grado solo di riceverle... Quando provo a inviare una mail mi appare il messaggio: Cannot send message using the server smtp.miodomionio.ext Sapete se devo fare qualcosa di più? sono due giorni che ci sto diventando matto dietro :( Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 che gestore telefonico hai? ti spiego... ho anche io 3 mail aruba dove lavoro e nell'smtp devi impostare l'smtp della tua linea tipo io ho smtp.net.vodafone.it e funziona perfettamente, quindi controlla sul sito del gestore l'smtp della mail come impostarlo e imposta solo quello! il pop3 lascialo com'è. È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madquake Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 In realtà uso un portatile... quindi il gestore cambia di volta in volta a seconda del provider che utilizzo... nel senso... ora mi trovo a Londra e a casa uso Virginmedia... se vado da Costa coffee hanno internet anche li ma il provider è diverso... fra due settimane mi ritrasferirò in Italia e chissà quale provider avrò... non c'è proprio possibilità di fare in modo con funzioni con tutti indistintamente? [come gmail ecc.?] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Non ti so dire in tutta sincerità io ho un iMac quindi non mi muovo e non mi sono posto il problema, aspetta tra gli esperti qualcuno saprà risponderti. Io ti consiglio di memorizzarti gli smtp di volta in volta e cambiarlo in base all'esigenza è un po' scocciante ma non tanto quanto sembra È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaveX Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 l'smtp di aruba richiede l'autenticazione quindi devi inserire il nome utente e password come per il server della posta in arrivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madquake Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Ho provato ma non reagisce... sono andato nelle impostazioni e nel menu a tendina ho selezionato External (TLS Client Certificate). Ma non funziona Forse devo provare un'altra opzione? Premetto che non sono espertissimo di configurazione caselle mail :( Ho spuntato Use Secure Sockets Layer [sSL] Come nome utente ho messo la mia mail di aruba [info@miodominio.ext] e come password la mia password della mail di aruba... Ho forse sbagliato qui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madquake Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Nulla... non funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 .........  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 il supporto aruba che dice? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo200 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 vai in account utente: nella tendindina di server posta in uscita seleziona "modifica elenco del server in uscita (SMTP) Seleziona il tuo account e: INFORMAZIONI ACCOUNT In descrizione: metti quello che vuoi nome server: smtp.tuodominio.ext TAB AVANZATE Seleziona "usa porta personalizzata" ed imposta la 25 Spunta la voce usa SSL Autenticazione: Password Nome utente: la tua mail completa password: la password della mail Dai ok e dovrebbe funzionare, sono diventato matto anche io una volta IPHONESHOP - Accessori Originali Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madquake Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Siiiii!!!! Pare che funzioni finalmente... Il mio problema è che non mettevo password come autenticazione ma le altre voci [quindi evidentemente si incasinava sul server]. Farò ancora qualche prova e poi magari vi aggiorno... Grazie mille!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madquake Inviato 28 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Si confermo! Funziona anche su smartphone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.