Vai al contenuto

Air non si ricarica


Boost

Messaggi raccomandati

Salve, tempo fa ho comprato un iPad Air ancora perfettamente inscatolato da un signore che diceva di averlo ricevuto in regalo dall'azienda per cui lavora, che non l'avrebbe usato e che preferiva venderlo. Dopo circa 3 mesi l'iPad Air non si ricarica più! Ovviamente il problema non è dovuto al cavetto, dal momento che ne ho provati diversi, accertandomi del loro funzionamento su altri dispositivi...prima di portarlo ad aggiustare, vorrei sapere da voi quale può essere il problema e quali tentativi potrei effettuare da solo. Ripeto, in nessuno modo l'iPAD da segni di vita attaccando il caricabatteria sia al mac che alla presa a muro...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un ripristino in DFU

http://www.swarro.it/modalita-dfu/

comunque se era perfettamente inscatolato vuol dire che era nuovo e sei stato tu ad attivarlo, quindi è in garanzia Apple, puoi verificarlo inserendo il seriale qui

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

se sei nel primo anno e non risolvi con il DFU, quindi è un problema hardware, chiama Apple al 800554533 e te lo sistemano loro gratuitamente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Si in effetti è ancora in garanzia, certo sarebbe meglio se riuscissi a risolvere da me...ma in DFU non riesco nemmeno a entrarci! (seguito alla lettera le indicazioni, sicuro che con iPAD Air si possa fare?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Si in effetti è ancora in garanzia, certo sarebbe meglio se riuscissi a risolvere da me...ma in DFU non riesco nemmeno a entrarci! (seguito alla lettera le indicazioni, sicuro che con iPAD Air si possa fare?)

certo che si può fare, se non entra in DFU ha un problema al connettore...assistenza

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare me ne stanno mandando uno nuovo piuttosto che aggiustare quello vecchio....

è la prassi normale, probabilmente un ricondizionato, che è pari al nuovo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, ma al pari pari nel senso che sostituiscono pure l'hardware con pezzi nuovi, no ? questo significa che ho perso tutto quello che avevo nel mio vecchio iPAD ?

nel senso che la politica apple con gli iDevice è sempre stata questa.

Il tuo iPad arriva in Apple, "con calma" viene riparato sostituendo le parti difettose e quelle soggette a usura, come la batteria, il display il retro e poi viene messo a disposizione dell'assistenza, andrà a qualcun altro nella tua stessa situazione, come iPad ricondizionato.

Avresti in ogni caso perso tutto, perché in assistenza fanno sempre un ripristino completo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

 questo significa che ho perso tutto quello che avevo nel mio vecchio iPAD ?

 

Per questo esistono i back_up su itunes o icloud ...... se non e' stato fatto e' una mancanza bisogna esser previdenti in certi casi....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...