Boost Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Salve, tempo fa ho comprato un iPad Air ancora perfettamente inscatolato da un signore che diceva di averlo ricevuto in regalo dall'azienda per cui lavora, che non l'avrebbe usato e che preferiva venderlo. Dopo circa 3 mesi l'iPad Air non si ricarica più! Ovviamente il problema non è dovuto al cavetto, dal momento che ne ho provati diversi, accertandomi del loro funzionamento su altri dispositivi...prima di portarlo ad aggiustare, vorrei sapere da voi quale può essere il problema e quali tentativi potrei effettuare da solo. Ripeto, in nessuno modo l'iPAD da segni di vita attaccando il caricabatteria sia al mac che alla presa a muro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 prova a fare un ripristino in DFU http://www.swarro.it/modalita-dfu/ comunque se era perfettamente inscatolato vuol dire che era nuovo e sei stato tu ad attivarlo, quindi è in garanzia Apple, puoi verificarlo inserendo il seriale qui https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do se sei nel primo anno e non risolvi con il DFU, quindi è un problema hardware, chiama Apple al 800554533 e te lo sistemano loro gratuitamente La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boost Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Grazie mille! Si in effetti è ancora in garanzia, certo sarebbe meglio se riuscissi a risolvere da me...ma in DFU non riesco nemmeno a entrarci! (seguito alla lettera le indicazioni, sicuro che con iPAD Air si possa fare?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Grazie mille! Si in effetti è ancora in garanzia, certo sarebbe meglio se riuscissi a risolvere da me...ma in DFU non riesco nemmeno a entrarci! (seguito alla lettera le indicazioni, sicuro che con iPAD Air si possa fare?) certo che si può fare, se non entra in DFU ha un problema al connettore...assistenza La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boost Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Grazie ancora per l'aiuto, dovrebbe passare il corriere a ritirarlo Mercoledì e poi è solo questione di tempo...speriamo bene, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boost Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 a quanto pare me ne stanno mandando uno nuovo piuttosto che aggiustare quello vecchio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 a quanto pare me ne stanno mandando uno nuovo piuttosto che aggiustare quello vecchio....è la prassi normale, probabilmente un ricondizionato, che è pari al nuovo La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boost Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 capisco, ma al pari pari nel senso che sostituiscono pure l'hardware con pezzi nuovi, no ? questo significa che ho perso tutto quello che avevo nel mio vecchio iPAD ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 capisco, ma al pari pari nel senso che sostituiscono pure l'hardware con pezzi nuovi, no ? questo significa che ho perso tutto quello che avevo nel mio vecchio iPAD ?nel senso che la politica apple con gli iDevice è sempre stata questa.Il tuo iPad arriva in Apple, "con calma" viene riparato sostituendo le parti difettose e quelle soggette a usura, come la batteria, il display il retro e poi viene messo a disposizione dell'assistenza, andrà a qualcun altro nella tua stessa situazione, come iPad ricondizionato. Avresti in ogni caso perso tutto, perché in assistenza fanno sempre un ripristino completo La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2015 questo significa che ho perso tutto quello che avevo nel mio vecchio iPAD ? Per questo esistono i back_up su itunes o icloud ...... se non e' stato fatto e' una mancanza bisogna esser previdenti in certi casi....  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.