Vai al contenuto

settare tasti mouse su autocad 2015 mac


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

io ho un mouse con due tasti laterali che vorrei utilizzare ad esempio per il comando linea ed il comando taglia, come faccio ad impostarli da autocad 2015 da mac? io ho provato a farlo con il comandi _CUI ma non sono proprio riuscito quindi se qualcuno riesce a spiegarmelo gli sono molto grato ;)
grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti faccio un esempio con un mouse Logitech (in questo caso un anywhere mouse). Devi installare il Logitech Center.

Ammettiamo di voler associare comando Trim al tasto indietro raggiungibile col pollice.

E' però necessario impostare una scorciatoia (shortcut) per poter avviare il comando trim. Purtroppo Trim ha come unica scorciatoia quella memorizzata nel file PGP ed è: "tr".

Il software Logitech non è in grado di associare una scorciatoia di questo tipo.

Meno male che il sistema operativo del Mac permette di associare a ogni applicazione della abbreviazioni personalizzate. Io ho deciso di usare Command-T.

Quindi le operazioni da fare sono:

apri Preferenze di sistema, seleziona tastiera, seleziona abbreviazioni, seleziona Abbreviazioni App.

Ora premi l'icona con il tasto +, seleziona (al posto di tutte le applicazioni) Autocad 2015. Probabilmente non sarà immediatamente selezionabile e quindi dovrai far scorrere l'elenco delle applicazioni e scegliere altro. A questo punto dovresti poter cercare autocad nella sua cartella.

Una volta selezionato Autocad, scrivi nel titolo menu: "Trim" (senza le virgolette). In abbreviazione da tastiera premi Command-T.

Ora abbiamo creato una scorciatoia da tastiera specifica per autocad. Addirittura potrai notare che nel menu modify il comando Trim è seguito dalla nostra abbreviazione.

E' possibile ripetere queste operazioni per tutti i comandi che non hanno abbreviazione. Importante è scrivere il nome del comando uguale a quello riportato nei menu di Autocad.

Ora non resta che aprire Logitech Center, selezionare il tasto per tornare indietro col pollice, l'applicazione autocad e quindi il tasto T ed il modificatore Command.

Da ora in poi premendo il tasto per tornare indietro col pollice verrà immediatamente attivato il comando trim.

 

Qui trovi un elenco di comandi che hanno già l'abbreviazione disponibile:

https://macacad.wordpress.com/2010/11/28/default-keyboard-shortcuts-in-autocad-for-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...