Vai al contenuto

Con il mac posso...??


luca.85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto per delucidazioni!!

Sto finendo il primo anno di ingegneria informatica e finalmente i miei si sono decisi a comprarmi un portatile!

Mentre guardavo in giro sono passato anche dal sito della Apple e ho visto gli iBook e i PB :D

Mi piacciono un sacco anche se non è che costano proprio poco e ho anche sentito che "relativamente" presto li cambieranno.

Certo, il passo da Winzoz a mac mi fa paura perchè per adesso non ho ancora mai toccato un apple e magari ne rimango deluso (lo so che è impossibile :P ) ma la paura più grande è che magari non riesco ad adattarmi bene al resto del corso quando si parlerà di progetti o anche solo di laboratori vari perchè... saranno tutti più indietro di me!!

Lo so che ormai la compatibilità è alta, ma non vorrei tutte le volte tirare dei cancheri per non poter far qualcosa..

Che mi dite? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??

Poi che portatile mi consigliate per l'uso che ne devo fare?

(università, cazzeggio vario che comprende internet, qualche film e poco altro)

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al terzo anno ripetente di Ingegneria Informatica, uso un iBook Clamshell e non ho avuto nessunissimo problema finora :P

...e ti dirò di più... Più passa il tempo e più iBook e PowerBook vedo sbucare fra i banchi del mio corso di laurea :D

Per l'utilizzo che ne devi fare un iBook ti basta... ma se riesci a toglierti lo sfizio PowerBook (15" con tastiera retroilluminata sarebbe il massimo), prendi quello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari!

Diciamo che come piacerebbe a me il PB a 15" salirebbe a Eur 2.749,00 che non sono per niente pochi... Vabbè che i miei hanno un negozio e scende a Eur 2.290,83, ma sono troppi lo stesso (azz, 458€ di iva :? )

Mi sa che quest'estate dovrò darmi da fare per pagarne almeno una parte, sperando che verso fine estate (settembre) apple mi stupisca con qualche ribasso.

Per quanto riguarda l'arrivo di intel mi preoccupa un po', ma neanche troppo. Certo che pensare che un portatile da 2700€ si svalorizzi così tanto.. :D

Perchè apple mi ispiri così tanto?!? Sai che portatile ci prendo con 2700€?!? :P

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh, con lo sconto studenti si arriva a Eur 2.107,56 senza iva (io ormai lo conto così perchè da sempre i miei prendono le cose così.. :D ) che non è poco ma... meglio che niente!!

Bisogna sapere se poi lo sconto studenti si può fare se il tutto viene intestato ad un negozio.. non so!

Comunque per tornare in tema, la mia paura è solo quella di aver problemi a condividere con i compagni materiale e dati! Dite che non ci sono grandi problemi?

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma già che facevo la spesa, volevo farla buona. Non che un iBook non sia buono, anzi, ma un PB con la tastiera retroilluminata... (lo so che un portatile non si valuta dell'estestica, ma è tr togo!!)

Certo, un iBook 14" con tutto quello che si deve è comunque sempre sotto di 500 euri che non sono pochi.

Già che sono qui e sono OT ti chiedo anche questo.

A me, che masterizzi i dvd non me ne può fregare di meno, li masterizzo poi a casa, ma che si dia un po' na mossa non mi dispiace. Dici che si sente tanto la differenza fra 1,33GHz e uno a 1,67? E della scheda video iper performante non mi interessa per quello che devo fare, ma la differenza è molta??

Che confusione per uno che non ne sa niente di mac orientarsi qui in mezzo... :D

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la vedi, ma non è abissale... Considera che macchine G4 con processori da 1GHz già vanno abbastanza spedite :shock:

Comunque, più che il clock del processore, punta sulla RAM. Qui sul forum dicono che OS X con 1GB di RAM fa il vero salto prestazionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...