Vai al contenuto

Spessore font e ingrandimento


Messaggi raccomandati

Buongiorno, qualcuno può darmi una mano?

Sarà una cosa banale ne sono sicuro ma non mi riesce. 
Se faccio una scritta diciamo a carattere 14 poi la aumento a 60 il suo spessore aumenta proporzionalmente. Come faccio invece a lasciarlo invariato? 
Ho provato a creare il contorno e a fare il ridimensionamento ma niente. 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti avere la versione light non regular/bold (poi dipende dal font) ma che te la ingrandisce in base a quanto la aumenti è normale

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trasformi un font in tracciato certamente puoi mantenere costante o modificare come vuoi lo spessore delle linee

 

ma, ATTENZIONE, si intendono modificabili le linee del tracciato e NON certo la forza del carattere cioè il nero, il peso proprio progettato e previsto per quella specifica variante di font.

 

Ti è già stato detto che per avere spessori, pesi diversi devi avere le diverse varianti/stili del font utilizzato.

O un font MM (e relativo software di gestione, e saperli usare…), oppure software o editor per la creazione/modifica delle font (e saperci fare…), oppure …, oppure …, oppure …

 

Ti consiglio di fare esperimenti con font di diverso disegno così da renderti conto di persona della quasi impossibilità di ottenere ciò che vorresti;

una volta trasformato il testo in tracciato gioca con gli spessori delle linee (linea bianca, riempimento nero) per vedere cosa succede: con un carattere molto graziato o un corsivo o un manuale magari inglese vedrai sparire molte delle linee sottili - con un carattere a spessore più o meno costante potresti pensare di avere raggiunto lo scopo con l'intoppo però della spaziatura tra lettere, coè tra i singoli caratteri.

 

Comunque dovresti scorrere un po' di letteratura su font, caratteristiche, gestione e creazione degli stessi, tipografia ecc. ecc.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

in che senso nseretti "qualcosa consigliarmi su font"? ... storia della tipografia, biografie dei designer, classificazione dei caratteri (perché tu sai che in origine si chiamano caratteri, vero?)... sii più preciso altrimenti non ti risponde nessuno... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...