Vai al contenuto

software per creazione PDF


lorcar

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

con windows uso un software (PDFCREATEOR o CUTEPDF) per la trasformazione in pdf di documento word o power point

 

quando invece sono a casa col mac, uso il generatore interno (salvando o stampando). Il problema è che i file sono enormi rispetto a quelli che genero dal pc a partire dallo stesso file power point, e in più ho notato che la definizione delle foto all'interno della presentazione è inferiore, nonostante la dimensione del file sia maggiore

 

Esiste un software esterno per mac, una stampante virtuale che si installa per stampare pdf? o qualcosa per controllare meglio la generazione dei pdf del mac?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso PowerPoint, sono avvezzo ai programmi Windoze, ma di solito nei programmi di scittura, tipo Pages e anche Number, c'è la funzione di esportare il file in PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

...

quando invece sono a casa col mac, uso il generatore interno (salvando o stampando). Il problema è che i file sono enormi ...

 

Ciao, hai provato ad usare Filtro quartz?

Apri il file PDF con Anteprima, poi Archivio/Esporta/Filtro quartz.

Se nella list box non ci sono i livelli di compressione li puoi scaricare qui: https://github.com/joshcarr/Apple-Quartz-Filters

Apri la cartella scaricata e prendi i 9 file di compressione e mettili nella cartella DISCO FISSO/Libreria/PDF Services

Poi appariranno nella lista Filtro quartz.

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai provato ad usare Filtro quartz?

Apri il file PDF con Anteprima, poi Archivio/Esporta/Filtro quartz.

Se nella list box non ci sono i livelli di compressione li puoi scaricare qui: https://github.com/joshcarr/Apple-Quartz-Filters

Apri la cartella scaricata e prendi i 9 file di compressione e mettili nella cartella DISCO FISSO/Libreria/PDF Services

Poi appariranno nella lista Filtro quartz.

 

Quoto.

Puoi esportare documenti a diverse risoluzioni e quidi scegliere se averli di alta qualità o media/bassa se li devi spedire per email o altro.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la qualità delle foto diventa penosa

 

ritengo che la qualità del generatore interno del mac non sia paragonabile a quella degli altri programmi

Nel senso: quando creo il pdf con un programma esterno (usando windows intendo), l'output pdf risulta perfetto

Quelli invece generati dal mac mi sembrano (anche se pesantissimi) delle buone scansioni, ma di sicuro inferiori in termini di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la qualità delle foto diventa penosa

 

ritengo che la qualità del generatore interno del mac non sia paragonabile a quella degli altri programmi

Nel senso: quando creo il pdf con un programma esterno (usando windows intendo), l'output pdf risulta perfetto

Quelli invece generati dal mac mi sembrano (anche se pesantissimi) delle buone scansioni, ma di sicuro inferiori in termini di qualità

 

Non so, ho sempre esportato documenti, non foto.

Il filtro Quartz ha tantissime possibilità di scelta in termini di qualità. Ce ne sarà una che è un buon compromesso fra qualità e peso, no?  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'utente ha ragione, io ho Acrobat pro e le ho provate tutte, la compressione dei pdf generati col comando esporta da ppt in windows è inarrivabile in termini di rapporto qualità/peso paragonata a qualsiasi software nativo per mac. Ovviamente il problema è ppt per mac che, per quanto sia migliorato negli anni rimane programmato per funzionare bene silo su win, ma non è certo una novità...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...