Vai al contenuto

Batteria MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

La batteria del mio MacBook Pro 15" è completamente esaurita e non è più possibile acquistarne una tramite Apple, dato che la mia macchina è ormai considerata "vintage".

 

Volevo avere un consiglio su siti web affidabili dove comprare una batteria e quali sono le caratteristiche che devo controllare (le caratteristiche della mia batteria attuale: modello A1281, 10.8V, 50Wh).

 

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato recentemente qui http://stores.ebay.it/techzoneireland/una A1278 - A1280 per 36 euro spedizione compresa e sono stato molto soddisfatto.

 

Non so per il tuo modello, vedi tu.

 

:ciao:

Ciao,

scusa la domanda ma cosa vuol dire che sei soddisfatto della batteria dopo poco tempo che l'hai acqusitata?

 

Io ho preso 2 non originali (buydifferent e altro) e mi son durate meno di 1 anno (dopo di che mantengono la carica per 5').

C'è chi mi  ha detto che le ho "usate male" (sembra che devi usarle spesso, anche per pochi minuti, e ricaricrle anche spesso, anche se sono al'80%). Fatto sta che io ho un Pc Fujitsu Siemens del 2003, usato e strausato (ci ho iniziato a lavorare come montatore video: immaginate voi le giornate intere a fare rendering, sempre acceso con batteria attaccata, etc etc) e tutt'ora la sua batteria originale (ORIGINALE nel senso della marca e della data: 2003) mi fa vedere un una serie tv di 60' (poi si spegne ovviamente) o fa 90' con altri programmi meno assetati di energia.

 

A questo punto il dubbio è: le non originali sono soldi buttati o le batterie apple sono un po scarse? O magari è vero che richiedono quel procedimento che ho descritto all'inizio?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie Apple sono eccezionali e durano veramente un sacco di tempo. Costano ovviamente molto...

Io sono rimasto soddisfatto della batteria non originale perché ho speso un terzo e funziona.

Tutto qui.

Per il resto non mi interessa fare filosofia su una pila che è materiale di consumo. Quando si compra un portatile bisogna considerare che la pila va cambiata, così come quando si compra una moto si sa che bisogna metterci la benzina.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non volevo fare della filosofia, sorry. Potresti dirmi da quanto ce l'hai la nuova batteria e quanto ti dura mediamente (dipende logicamente dai programmi che uno ci fa girare) e, last but not least, che procedura hai seguito quando ti è arrivata (calibrazione o no, etc etc)?

Grazie

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria l'ho cambiata circa 8 mesi fa.

Dura mediamente 3 ore mentre quella originale ne faceva 4 (quando era ok - il Mac è vecchiotto, non è di quelli nuovi a basso consumo)

L'ho messa dentro e l'ho caricata: la calibrazione non si fa più con le nuove batterie.

Precauzione particolare: usare la batteria e non lasciarla scarica per giorni.

Tutto qui.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

La A1175 è più piccola. L'ho avuta sul Macbook Pro precedente. Anche con quello cambiai la batteria 2 volte con compatibili. Non so se raggiungerà la tre ore ma spendere un capitale su un computer vecchio e considerato vintage (non più riparato da Apple) è secondo me una scelta sbagliata in partenza.

 

La calibrazione non è un problema: reset pram, carica completa da spento e poi uso facendo scaricare la batteria quasi fino in fondo. Ripetere l'operazione per un po' di volte senza pensarci più di tanto...

 

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie trombonauta!

e dopo queste cariche e scariche (3 / 4 volte) iniziali lo uso facendolo sricare, anche poco, ogni giorno o 2 giorni al massimo, stando attendto che non vada sotto il 20% e una volta al mese lo faccio scaricare tutto e poi ricaricare: giusto?

 

ps: io prima suonavo la tromaba e da un po di anni sono passato al sax

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao a tutti! volevo tirar su questa discussione.

devo cambiare la batteria del mio macbook pro 13 (A1278) e mi hanno sparato 120€ +iva per l'origiinale.

ora, potete capire che ...etc etc

 

una buona marca concorrente? suggerimenti?

 

macbook air 11" mac book 13" iphone 5s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...