Vai al contenuto

Stampante epson d68 avviso di assistenza


vicval

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. la mia stampante epson d68 comincia ad avere i suoi anni, sicuramente ha superato i 3. Per le mie esigenze fà il suo dovere molto bene. Un paio di giorni fà, dopo aver cambiato varie cartucce esaurite, secondo lei, è apparso un avviso che grosso modo citava cosi: la stampante essendo datata, ha alcune conponenti che hanno esaurito il loro ciclo vitale e pertanto bisogna portarla in assistenza. Infatti non mi fà più stampare, praticamente è morta. C'è un modo per aggirare questo ostacolo, magari resettando la stampante. Eventualmente, dovendone comprare una nuova, verso quale marca mi posso orientare. Ma anche gli altri costruttori usano questo sistema di avviso, che passati un certo numero di anni, anche se ti và bene la devi cambiare  :mad:  ? Grazie a tutti per l'entuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. la mia stampante epson d68 comincia ad avere i suoi anni, sicuramente ha superato i 3. Per le mie esigenze fà il suo dovere molto bene. Un paio di giorni fà, dopo aver cambiato varie cartucce esaurite, secondo lei, è apparso un avviso che grosso modo citava cosi: la stampante essendo datata, ha alcune conponenti che hanno esaurito il loro ciclo vitale e pertanto bisogna portarla in assistenza. Infatti non mi fà più stampare, praticamente è morta. C'è un modo per aggirare questo ostacolo, magari resettando la stampante. Eventualmente, dovendone comprare una nuova, verso quale marca mi posso orientare. Ma anche gli altri costruttori usano questo sistema di avviso, che passati un certo numero di anni, anche se ti và bene la devi cambiare  :mad:  ? Grazie a tutti per l'entuale risposta.

Se la stampante è guasta non conviene farla riparare visto il costo considera con 100 euro si compra una buona multifunzione che fa anche  da scanner e copiatrice !

 

Puoi sempre vedere nel sito Epson se ci sono driver aggiornati ma essendo vecchia sara' un problema hardware!

 

Una buona stampaante a getto di inchiostro  per foto la Epson va molto bene , io ho Canon multifunzione va molto bene poi anche HP è un ottima marca se stai su uno di questi 3 marchi non sbagli!

 

Se dovesse guastarsi la mia comprerei una Canon Pixma MG7550 multifunzione top di gamma  6 inchiostri 9600x2400 dpi di definizione foto da foto laboratorio   costo sui 170 euro  macchina di alta qualita' poi dipende che stampante cerchi se solo stampa o multifunzione se economica o di qualita'!

 

Prima di comprare una stampante controlla nel sito del produttore che sia compatibile con il sistema operativo del tuo computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il cambio stampante io ti consiglio una multifunzione Samsung Laser B/N - Sono piccole, leggere, hanno toner da 2000 pagine, il rullo è compreso nella cartuccia e quindi non serve manutenzione, i toner compatibili costano 25 Euro maggiorati a 2500 pagine. Ovviamente se puoi fare a meno del colore.

 

Considera che on-line si ottengono stampe fotografiche a 15 - 20 centesimi, di gran lunga superiori a qualsiasi stampa fatta a casa; se si considera i costi degli inchiostri e della carta, stampare a casa propria fotografie è la più grande fesseria che si possa fare.

 

Se invece devi fare testi a colori con una bella laser a colori saresti a cavallo. Il toner non secca e, a differenza delle ink-jet, si può tener ferma la stampante per molto tempo senza rischiare di dover buttare cartucce seccate quasi nuove...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il cambio stampante io ti consiglio una multifunzione Samsung Laser B/N - Sono piccole, leggere, hanno toner da 2000 pagine, il rullo è compreso nella cartuccia e quindi non serve manutenzione, i toner compatibili costano 25 Euro maggiorati a 2500 pagine. Ovviamente se puoi fare a meno del colore.

 

Considera che on-line si ottengono stampe fotografiche a 15 - 20 centesimi, di gran lunga superiori a qualsiasi stampa fatta a casa; se si considera i costi degli inchiostri e della carta, stampare a casa propria fotografie è la più grande fesseria che si possa fare.

 

Se invece devi fare testi a colori con una bella laser a colori saresti a cavallo. Il toner non secca e, a differenza delle ink-jet, si può tener ferma la stampante per molto tempo senza rischiare di dover buttare cartucce seccate quasi nuove...

Dipende a cosa gli serve la stampante se è per documenti la Laser va benissimo se è per foto va bene una getto di inchiostro come la sua Epson D68!

 

Purtroppo hai ragione a tenere ferma molto una ink-jet si puo' rovinare ma questo parliamo piu' di un mese . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Trombonista.Seguendo il tuo consiglio sono andato sul sito che mi hai indicato. Per fortuna che oltre il Mac ho anche,ahime, un pc con windows. Dopo aver trafficato un po con windows,purtroppo, ho scaricato un programmino che effettivamente mi ha fatto risolvere il mio problema con la stampante. Ho ricollegato la mia epson al Mac. Fatto subito una prova di verifica, ha stampato subito tutto.

A chi potrebbe essere utile è un programmino che funziona. Mi ero già convinto per una nuova stampante, ma come si dice finchè questa và lasciala andare. Nuovamente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...